Emilia+Romagna+in+quale+spiaggia+andare+a+seconda+di+come+sei
wineandfoodtourit
/emilia-romagna-in-quale-spiaggia-andare-a-seconda-di-come-sei/amp/
Italia

Emilia Romagna in quale spiaggia andare a seconda di come sei

Ricca di spiagge stupende e in grado di soddisfare tutti i gusti, l’Emilia Romagna permette a chiunque di vivere vacanze magnifiche e soddisfare anche qualsiasi stato d’animo.

Sei festaiolo, sportivo oppure un inguaribile romantico? Qualunque sia il tuo stato d’animo, potrai soddisfarlo scegliendo fra le tante spiagge magnifiche che ci sono in Emilia Romagna. Scopriamo dove andare a seconda di come sei!

Romantico – spiaggia di Cattolica

Sei un romantico e ti piace correre sulla spiaggia mano nella mano con la persona del cuore? La spiaggia ideale è quella di Cattolica, situata ai piedi del Monte Gabicce e sul confine con la magnifica regione delle Marche. Qui si trovano baie stupende e suggestive, adatte per i romantici!

Spiaggia Emilia Romagna – wineandfoodtour.it

Fotografo – spiaggia di Volano

Adori fotografare i panorami e non resisti nel portare dietro la macchina fotografica, anche quando sei in spiaggia? Allora il posto giusto per te è la spiaggia di Volano, una località situata nella parte settentrionale dei lidi di Comacchio. In questa location naturale, circondata da una lussureggiante vegetazione, e costeggiata da sacche marine, offre quanto di meglio ci può essere per scattare foto straordinarie. 

Sportivo – Riviera Romagnola

Sei uno sportivo e adori giocare a beach tennis, o anche a beach soccer? Allora la spiaggia giusta è la Riviera Romagnola, dove si possono praticare molti sport sulla spiaggia e divertirsi insieme agli amici. La spiaggia ampia e gli stabilimenti balneari presenti offrono tutti i servizi necessari per avere a disposizione attrezzature e spazi adeguati per divertirsi. 

Solitario – spiaggia dell’Ancona

Se ami stare in solitaria e sei alla ricerca di una spiaggia tranquilla quella dell’Ancona di Bellocchio fa per te. Ideale perché non è mai affollata, permette di stare in silenzio ad ascoltare le onde del mare e al contempo godersi il sole sulla pelle senza fastidi. Situata nel comune di Comacchio, questa spiaggia si trova a sud del Lido di Spina ed è costellata da una pineta rigogliosa. La scarsa presenza di stabilimenti balneari assicura serenità e pace anche in alta stagione. 

Naturista – spiaggia della Bassona

Se sei alla ricerca di una spiaggia dove stare a stretto contatto con la natura quella giusta è la spiaggia della Bassona, a Ravenna. Ubicata nella Riserva Naturale della Foce del Bevano, si tratta di una delle spiagge più incantevoli della Romagna, dove viene praticato il naturismo e quindi ricercata da chi vuole prendere il sole in maniera integrale. 

Spiaggia Emilia Romagna – wineandfoodtour.it

Bradipo – spiaggia delle Tamerici

Hai voglia di liberarti dallo stress e di immergerti in un contesto rilassante? La spiaggia ideale è quella delle Tamerici che si trova a Valverde di Cesenatico, un luogo ideale per trascorrere una vacanza piacevole e senza pensieri. In questa location ci sono spogliatoi, tavoli in legno, sedie e alberi che hanno addirittura la forma ad ombrellone. 

Camperista – spiagge di Ravenna

Viaggiare in assoluta libertà con il camper è quanto molti sognano di fare. Per coloro che scelgono questa soluzione le spiagge indicate sono quelle del nord di Ravenna, caratterizzate da lunghe distese di sabbia, dune morbide e dolci, e circondate da una pineta rigogliosa. In queste spiagge ci sono dei campeggi ben attrezzati e dotati dei servizi necessari per usufruire in pieno del proprio camper.

Come vedi, a seconda dello stato d’animo in cui ti trovi, puoi scegliere le spiagge che ti faranno sentire a tuo agio!

 

Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.