Fare la spesa in Giappone è economico? A svelarci i prezzi è stato un seguitissimo YouTuber italiano. Ecco qual è la verità.
Non tutti sanno quanto costi davvero fare la spesa in Giappone. Ecco svelati i prezzi.
Gli straordinari prezzi in Italia
In questo periodo, fare la spesa non è certo molto economico se vi trovate in Italia.
D’altra parte, di certo, tutti coloro che si recano abitualmente al supermercato, si sono resi conto della situazione difficile.
In effetti, i prezzi, da un po’ di tempo in qua, sono aumentati a dismisura soprattutto per alcuni prodotti in particolare.
Insomma, se già la crisi economica stava procurando dispiaceri al nostro portafoglio, la recente inflazione ha fatto il resto.
Al giorno d’oggi, infatti, la stragrande maggioranza degli italiani si trova in difficoltà persino quando deve acquistate i generi di prima necessità.
Una condizione piuttosto dolorosa, quindi, che sta procurando preoccupazione a tutti quelli che dispongono di un basso reddito.
Così, sia il Governo precedente che quello attuale hanno cercato di venire incontro a chi fa più fatica.
Per questo motivo, quindi, sono stati elargiti alcuni Bonus Spesa che, in qualche modo, cercano di dare una mano alle famiglie più disagiate.
Tra non molto, peraltro, l’esecutivo, guidato da Giorgia Meloni, dovrebbe anche introdurre i cosiddetti bollini anti-inflazione che serviranno a calmierare i prezzi.
Comunque sia, forse, le cose non sono così complicate in tutti i Paesi del mondo.
I prezzi della spesa in Giappone
Di recente, un noto YouTuber che, nel momento in cui si scrive conta ben 160 mila iscritti, ha voluto dare alcune informazioni interessanti.
In particolare, ci stiamo riferendo al cosiddetto Tommaso in Giappone che avuto modo di visitare e vivere nel Paese del Sol Levante.
In questo contesto, quindi, Tommaso si diverte a far sapere agli italiani tante cose che appartengono alla cultura giapponese.
Si tratta, peraltro, di un tema piuttosto gettonato in questi anni in cui gli anime e i fumetti giapponesi sono diventati molto popolari anche in Italia.
Così, Tommaso, in uno dei suoi numerosi video, ha voluto raccontarci anche qualcosa riguarda al costo di alcuni prodotti che si trovano nei supermercati del Giappone.
Ebbene, a quanto sembra, i prezzi di molti prodotti non sono gli stessi che possiamo riscontrare nello Stivale.
Nella fattispecie, dunque, Tommaso ci ha fatto sapere che mezza fetta di anguria costa 4,70 euro.
Poi, ancora, soltanto una mela ha un prezzo di oltre 1 euro. Insomma, da questi due esempi, non sembra molto economica fare la spesa in un negozio di alimentari orientale.
Tuttavia, poi, Tommaso ha continuato la propria carrellata con una busta di insalata che, invece, ci stupisce con un costo di soli 0,45 centesimi.
Il seguitissimo YouTuber italiano, quindi, non contento ha continuato a raccontarci anche di altri prezzi che, in media, ci sono in Giappone.
A tal proposito, ha menzionato il costo di un pomodoro che equivale ai nostri 0,70 centesimi e quello di un cetriolo che ammonta a 0,40 centesimi.
Tuttavia, Tommaso non poteva dimenticare nemmeno tutti gli amanti della carne.
In effetti, ha voluto farci conoscere anche altri prezzi come, per esempio, quello del prosciutto crudo che si assesta sui 2 euro.
Infine, se vorreste acquistare una vaschetta di carne in Giappone, sappiate che potreste spendere almeno 4 euro.