Volete bere una tazzina di caffè nel cuore di Positano? Ecco, allora, quanto potreste spendere. Incredibile.
Durante i recenti mesi estivi ci sono state alcune polemiche proprio riguardo a certi prezzi stellari che possono essere considerati ingiustificati.
Il turismo estivo in Italia
L’Italia, durante la stagione estiva, come ogni anno, è di sicuro presa d’assalto anche dai turisti stranieri. Dopo la pausa forzata della pandemia, infatti, molti visitatori sono tornati all’interno dei confini italici.
In particolare, secondo un noto istituito di ricerca, quest’anno dovrebbero essere oltre 60 milioni le persone che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze nel Bel Paese.
D’altra parte, lo Stivale fa sicuramente rima con turismo, dato che possiede delle bellezze uniche, tra monumenti, reperti archeologici, chiese, e paesaggi marittimi, lacustri e di montagna incantevoli.
Nella fattispecie, peraltro, ci sono alcune località che, per forza di cose, tendono a essere preferite proprio per il loro straordinario fascino. Così, per l’appunto, una manciata di belle città italiane non possono proprio passare di moda.
A tal proposito, quindi, possiamo certamente menzionare Roma, Venezia, Firenze e Napoli. Tutte queste stupende località, infatti, si prestano molto bene per una vacanza indimenticabile.
Nelle prossime righe, in particolare, vorremmo soffermarci su alcuni dettagli che hanno riscosso, però, delle polemiche.
Ci stiamo riferendo, quindi, ai prezzi attuali che riguardano una delle migliori destinazioni della Costiera Amalfitana e che, ogni anno, attira numerosi turisti.
I prezzi stellari di Positano (e dintorni)
In Italia, di certo, ci sono delle località molto gettonate e che sono in cima alla lista dei desiderti di tanti turisti provenienti da tutte le parti del mondo.
Una di queste è proprio Positano, cioè un bellissimo paese appartenente alla Costiera Amalfitana che incanta proprio per i suoi paesaggi mozzafiato.
Così, sono tante, per l’appunto, le attrazioni di Positano. Per esempio, senza dilungarci troppo, è d’obbligo visitare il grazioso centro storico e vedere la chiesa di Santa Maria Assunta.
Poi, ancora, si dovrebbe fare un escursione nel Sentiero Degli Dei e ci si potrebbe rilassare e abbronzare in una delle meravigliose spiagge, e via discorrendo.
Comunque sia, al di là di queste bellezze eccezionali, a Positano, come anche a Capri e in altre località limitrofe, pare che i prezzi siano davvero piuttosto salati.
A tal proposito, infatti, i turisti che attualmente si trovano nella Costiera Amalafitana, a quanto pare, potrebbero pagare delle cifre davvero alte per bevande e dolciumi.
Così, se vogliamo essere più precisi, sembra che se desiderate provare le specialità locali, purtroppo, non ve la caverete con pochi spiccioli. In effetti, i prezzi stellari di questi ultimi tempi si fanno sentire anche in questi luoghi meravigliosi.
In particolare, dunque, a Positano pagherete ben 8 euro una fetta della famosa pastiera napoletana. Se, invece, volete rigenerarvi con una fresca granita, è probabile che spenderete all’incirca lo stesso prezzo.
Nel caso in cui non vi piacciano i dolci o siate a dieta e vi accontentaste di un caffè, in realtà, il risparmio non è assicurato. Anzi, al contrario, stando a fonti credibili, un caffè nel cuore di Positano dovrebbe costare addirittura 6 euro.
Insomma, questi sono solo alcuni dei prezzi da capogiro che potreste trovare a Positano e in altri posti sublimi situati nella bellissima Costiera Amalfitana.