C’è un motivo particolare per cui dovreste riporre una manciata di pomodori in un sacchetto. Ve lo sveliamo nelle prossime righe.
Se state cercando un’idea originale e diversa dal solito per portare in tavola un contorno gustoso, allora, dovete recuperare un sacchetto.
Un buon trucco con i pomodori e un sacchetto
Quando ci si trova nel periodo dell’anno della tarda primavera e, per l’appunto, ci si appresta a dare il benvenuto all’estate, ci sono alcuni alimenti da prendere in considerazione.
In effetti, se si seguono i consigli dei nutrizionisti, sarebbe opportuno consumare del cibo di stagione, al di là che lo stesso si possa trovare al supermercato anche in altri momenti.
Ebbene, dato che ormai le giornate sono più calde, di certo, possiamo avere a disposizione anche i pomodori, cioè dei dei frutti molto versatili e interessanti dal punto di vista culinario.
In effetti, i pomodori, spesso e volentieri, sono un ingrediente utile davanti ai fornelli e si trasformano facilmente in un contorno appetitoso.
Comunque sia, forse, non tutti conoscono un buon trucchetto da utilizzare proprio con le verdure in questione e che potrebbe essere qualcosa di davvero originale. Vediamo, allora, tra qualche riga, a che cosa ci stiamo riferendo. Ne vale sicuramente la pena.
Deliziosi pomodori marinati
Deliziosi pomodori marinati
Equipment
- 2 sacchetti da cucina
- 1 ciotola
Ingredienti
- 700 g pomodori
- 50 g aneto fresco
- 3 spicchi d'aglio
- sale
- zucchero
- peperoncino
- pepe nero
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mettete un trito di aneto e di tre spicchi d'aglio, 3/4 di cucchiaino di sale e un cucchiaino di zucchero.
- Poi, ancora unite mezzo cucchiaino di pepe nero, un pizzico di peperoncino, mescolate per bene e schiacciate questo mix.
- Ora, con il coltello realizzate una sorta di croce sopra a ogni pomodoro e riempite con il composto preparato in precedenza, come si vede in figura.
- A questo punto, mettete i pomodori e il resto del composto in un sacchetto da cucina e avvolgete quest'ultimo con un altro sacchetto. Richiudete il tutto.
- Agitate i sacchetti e, poi, lasciateli riposare per 5 ore a temperatura ambiente.
- Trascorso il tempo richiesto, riponete i pomodori in frigorifero per circa 8 ore.
- I deliziosi pomodori marinati sono pronti.
Cosa abbinare ai deliziosi pomodori marinati
I deliziosi pomodori marinati, come avete notato dalla procedura semplice appena mostrata, hanno le carte in regola per diventare un contorno squisito.
Così, se volete sfruttarli al meglio, sarebbe bene abbinarli a qualcosa d’altro, magari, a un piatto a base di carne, come un nodino di vitello. Sarà un’accoppiata gustosa.