C’è un motivo molto speciale per cui dovreste utilizzare la panna per preparare un buon piatto di pasta. Il risultato è ottimo.
Se avete in frigorifero un po’ di panna, allora, dovreste approfittarne per portare in tavola qualcosa di davvero invitante. Prendete spunto dalla ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Un metodo semplice per un primo speciale con i fusilli
La maggior parte degli italiani, di certo, spesso e volentieri, preferisce un buon piatto di pasta quando si tratta di cominciare un pasto.
In effetti, la pasta, per sua stessa natura, non è soltanto gradevole di sapore, ma è anche molto versatile, e, di conseguenza, si ha modo di abbinarla a tanti ingredienti differenti.
Per tale ragione, quindi, nel corso del tempo, sono state ideate numerose ricette, adattate, peraltro, ai diversi formati disponibili dell’alimento in questione.
A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una preparazione semplice e gustosa che fa uso dei fusilli e che, forse, una volta scoperta, vi andrà di ripetere di frequente.
Così, se seguirete il facile procedimento proposto, vi accorgerete che, in quattro e quattr’otto, potrete ottenere un risultato saporito e invitante. Vediamo, allora, quali sono i passaggi da mettere in pratica e l’occorrente richiesto in questo caso specifico.
Fusilli alla panna
Fusilli alla panna
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
- grattugia
Ingredienti
- 250 g pasta fusilli
- 200 ml panna
- 50 g maionese
- 100 ml acqua
- 1 uovo
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mischiate 1 uovo, 50 g di maionese, un pizzico di sale e di pepe nero e 200 ml di panna.
- Ora, in una padella mettete una manciata di fusilli e versate all'interno la miscela che avete appena preparato e 100 ml di acqua.
- Chiudete con il coperchio e fate cuocere per circa 10 minuti a fuoco medio.
- I fusilli alla panna sono già pronti per essere impiattati.
Bevanda da abbinare ai fusilli alla panna
Il buon primo piatto, di cui vi abbiamo appena illustrato la ricetta facile e veloce, è sicuramente qualcosa di gustoso da preparare anche quando si ha poco tempo a disposizione.
Inoltre, nonostante la procedura semplice e alla portata di tutti, si tratta di una portata davvero deliziosa che, probabilmente, vi verrà voglia di realizzarla più volte a settimana.
Per ultimo, ma non meno importante, ricordatevi che per completare l’opera, dovreste pensare anche a una bevanda adatta all’occasione da abbinare alla pietanza e che si possa sposare bene. In questo caso specifico, dunque, potreste scegliere un calice di Trento DOC..