Questi bocconcini al pomodoro e formaggio sono davvero la fine del mondo. Provateli, perché il risultato sarà favoloso.
Se avete intenzione di ottenere un risultato diverso dal solito per il vostro prossimo pasto, allora, vi conviene approfittare della ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Per un risultato favoloso con i pomodori
Ci sono alcuni frutti che necessariamente, dato il loro buon sapore e la loro estrema versatilità, sono davvero molte utilizzati in cucina.
Ebbene, in questa categoria, di certo, devono rientrare proprio anche i pomodori che, per l’appunto, hanno una grande utilità davanti ai fornelli.
In effetti, i pomodori si trasformano facilmente in un ottimo contorno e si possono gustare sia crudi che cotti. Per di più, si usano anche in versione salsa, dando la possibilità, per esempio, di preparare una buona e classica pasta al sugo.
Tuttavia, nonostante probabilmente avete già sfruttato i pomodori in tanti modi differenti, non è detto che abbiate già provato il procedimento che proponiamo tra qualche riga.
Infatti, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta insolita, originale e dal gusto favoloso che potrebbe davvero soddisfare qualsiasi palato, persino quello più esigente. Vediamo, allora, i passaggi da mettere in pratica.
Bocconcini al pomodoro e formaggio
Bocconcini al pomodoro e formaggio
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pentola per cottura a vapore
- frullatore
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 3 pomodori
- 300 g farina
- 220 g crema di formaggio
- 6 cipollotti
- lievito secco
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 3 pomodori, tagliateli a piccoli pezzi, frullateli e travasateli in una ciotola.
- Poi, unite a questa stessa ciotola mezzo cucchiaino di lievito, 300 g di farina, e mescolate e impastate.
- Formate una sorta di impasto sferico, chiudete la ciotola con pellicola trasparente e lasciate riposare per 15 minuti.
- Poi, impastate ancora e fate riposare per altri 30 minuti, coprendo con pellicola trasparente.
- Intanto, in una ciotola mischiate la crema di formaggio con un trito di cipollotto.
- Appiattite con il mattarello l'impasto, spalmate sopra il mix appena realizzato e richiudete, formando un rotolo.
- Ora, tagliate il rotolo a sezioni e ognuno di esse mettetele in una pentola per cottura a vapore, foderata con carta da forno.
- Cuocete a vapore per 12 minuti.
- I bocconcini al pomodoro e formaggio sono pronti.
Cosa abbinare ai bocconcini al pomodoro e formaggio
I bocconcini al pomodoro e formaggio, come avete intuito dalla ricetta appena mostrata, sono davvero un secondo piatto particolare, gustoso e anche bello da vedere.
In ultimo, per completare il pasto, vi conviene abbinare un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Soave.