Avete mai provato a frullare le lenticchie con il lievito? Sapete cosa succede a provare questo trucchetto delle nostre nonne? Se siete curiosi di scoprirlo vi consigliamo di continuare la lettura di questo interessante articolo e poi di provare la nostra ricetta di oggi. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può farlo senza difficoltà ed avere un ottimo risultato. Pronti a scoprire cosa succede a frullare le lenticchie con il lievito?
Per realizzare la ricetta di oggi tutto ciò che vi occorre è procurarvi questa lista ingredienti: lenticchie, zucchero, lievito secco istantaneo, latte caldo, farina, sale e olio da cucina. Il procedimento non è difficile, anzi può essere fatto da chiunque. Non serve essere bravi in cucina per fare questa ricetta né avere esperienza ai fornelli.
Siamo certi che una volta provata questa ricetta la direte a tutti i vostri amici e conoscenti.
Con questa ricetta si sposa bene qualsiasi piatto e contorno. Mescolando lenticchie e lievito si ottiene il pane tostato o pancarrè simile a quello comprato al supermercato. Una volta tagliato a fettine potete gustarlo in abbinamento a qualsiasi secondo piatto di carne oppure fare una colazione dolce.
Potete spalmare sulle fettine burro o marmellata o Nutella e mangiarle a colazione. Potete anche fare un pranzo veloce come un sandwich: basta prendere due fettine di pane tostato e metterci un formaggio spalmabile e un salume a vostra scelta come bresaola, speck o prosciutto crudo.
Non vi resta che provare la ricetta della nonna.