Vi basterà un po’ di yogurt e di limone per ottenere dei buonissimi bon bon. Ecco, allora, come fare. È facilissimo e alla portata di tutti.
Se state cercando una ricetta particolare e che fa uso di yogurt e di limone, allora, l’avete trovata. Prendete spunto dalle prossime righe.
Una ricetta speciale con yogurt e limone
All’interno della pasticceria italiana, di certo, ci sono migliaia di ricette deliziose che ci fanno venire l’acquolina in bocca.
In effetti, svariati dolciumi nostrani, grazie alla loro bontà, sono persino riusciti a valicare i confini italici e a farsi apprezzare anche all’estero.
Comunque sia, nonostante la nostra vasta lista di buoni dolci, alcune volte, è ineressante imparare qualcosa anche da altri culture. Ebbene, di seguito, infatti, abbiamo deciso di farvi conoscere una preparazione davvero originale e di origine tedesca.
In particolare, si tratta di una manciata di bon bon che si realizzano con pochi e semplici ingredienti. I passaggi da mettere in pratica, peraltro, sono alla portata di tutti.
Prima di poterli gustare, però, dovrete attendere qualche ora, ma, siamo certi, che la vostra pazienza sarà premiata, e, alla fine, la soddisfazione sarà grande. Ecco, allora, come fare. Mettetevi all’opera.
Bon bon allo yogurt
Bon bon allo yogurt
Equipment
- 3 ciotole
- 1 barattolo di vetro
- garza
Ingredienti
- 500 gr yogurt
- 1 limone
- olio di oliva
- paprica
- timo
Istruzioni
- Anzitutto, setacciate il succo di un limone e poi versatelo gradualmente all'interno di un vasetto di yogurt. Mescolate.
- Poi, versate il tutto in una ciotola, avvolta da una garza da cucina, e mettete in frigorifero per 12 ore, coprendo con pellicola trasparente. Togliete, quindi, la pellicola, e ancora nella garza, lasciate riposare sotto carico per 7 ore.
- Dopodiché, create delle palline con questo composto, adagiatele sopra a un piatto e coprite con canovaccio per 30 minuti.
- A questo punto, passate alcune palline in una ciotola con del timo, alcune con della paprica e altre lasciatele così come sono. Mettete il tutto in un barattolo di vetro e riempite fino all'orlo con olio di oliva.
- I bon bon allo yogurt sono pronti e possono essere conservati in frigorifero per 10 giorni.
Come utilizzare i bon bon allo yogurt
I bon bon sfiziosi di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, come avete notato, non sono complicati da realizzare e sono adatti per un buon antipasto.
In effetti, potreste abbinare queste deliziose palline con un tagliere di salumi e formaggi. La bevanda adatta è un calice di Prosecco o di Franciacorta.