Se avete una manciata di riso e un po’ di lievito, di certo, potete ottenere un risultato mai visto prima. Provate.
Una buona pagnotta casereccia si può realizzare soltanto con del riso e del lievito. Ve lo conferma la procedura che vi mostriamo proprio nelle prossime righe.
La maggior parte delle persone, probabilmente, ogni volta che acquista del pane pensa che non sia molto semplice da realizzare con le proprie mani.
In effetti, sulle prime, si potrebbe credere che una buona pagnotta sia il risultato di un procedimento complicato e che non può essere alla portata di ognuno di noi.
Tuttavia, in realtà, c’è un modo piuttosto semplice per fare qualcosa di interessante anche all’interno della propria cucina e con qualche passaggio abbastanza facile.
Se, dunque, anche voi siete curiosi di sapere come procedere per realizzare del pane casereccio, allora, dovreste dare un’occhiata a quello che mostriamo tra qualche riga.
Infatti, qualora seguiate i consigli riportati a breve, sarete in grado, in men che non si dica, di sfornare una pagnotta morbida e del tutto simile a quella che vedete dal vostro panettiere di fiducia. Non perdete questa occasione, quindi, e mettetevi all’opera. Vi basteranno pochi ingredienti.
La morbida pagnotta fatta in casa, come si nota dal procedimento appena mostrato, non è molto difficile da sfornare nemmeno per chi ha poca dimestichezza in cucina.
In ultimo, ricordiamo che questo buon pane soffice è possibile utilizzarlo in più modi. Così, per esempio, si potrà semplicemente portare in tavola, per accompagnare le pietanze oppure, se preferite, tagliarlo a fette e condire con olio di oliva e un pizzico di sale e di pepe nero.