Avete mai provato a versare un litro di latte nella scorza d’anguria? Il risultato siamo sicuri che vi sorprenderà. Si tratta di una ricetta davvero deliziosa, semplice e gustosa, perfetta per tutta la famiglia. Il risultato è un milkshake all’anguria davvero goloso e irresistibile, una vera prelibatezza.
Cosa succede se versate il latte nella scorza d’anguria?
Per fare questo goloso milkshake estivo non occorre né tempo né esperienza né strumenti particolari. Vi occorrono pochi semplici ingredienti: anguria, latte e gelato alla vaniglia. Il procedimento è semplicissimo e alla portata di tutti. Dovete solo frullate l’anguria congelata dopo averla grattugiata e aggiungere latte freddo intero fresco e gelato alla vaniglia (confezionato o fatto in casa). Il risultato è una bevanda naturale e genuina, dolce e dissetante, perfetta da bere in una calda e afosa giornata d’estate. Questo milkshake all’anguria piace a tutti, grandi e piccini e nessuno riesce a resistere a tanta bontà.
Una volta provata questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso per tutta l’estate. Dolce, veloce, salutare e sfiziosa, è proprio ciò che serve per una giornata in allegria all’insegna della bontà e della freschezza.
Latte nella scorza d'anguria
Ingredienti
- 1 anguria
- 500 ml latte
- 200 g gelato alla vaniglia
Istruzioni
- Prendete una bella anguria rossa e gustosa e tagliatela a fettine. Prendete le fette e fatele a spicchi. Poi riponete le fette di anguria in una bustina freezer per alimenti e congelate. Mettete a riposo nel congelatore per 30 minuti. Dopodiché grattugiate l'anguria congelate e mettete il composto in una coppa.
- Prendete un frullatore e mettete nel boccale il latte intero. Poi aggiungete il gelato alla vaniglia e frullate tutto insieme. Poi aggiungete l'anguria grattugiata e 3, 4 spicchi di anguria intera. Frullate fino ad ottenere un composto liquido dalla consistenza liscia e vellutata. Il vostro milkshake all'anguria è pronto per essere gustato. Se volete mettete anche un pezzetto di anguria come guarnizione. Buona merenda estiva!
Consigli di gusto e conservazione con questa merenda estiva
Questa merenda estiva fresca e gustosa è ideale da mangiare in un caldo e torrido pomeriggio di mezza estate. Qualsiasi momento è buono per gustare un milkshake: per colazione al posto del latte con i cereali, per merenda pomeridiana al posto del gelato e della granita oppure come bevanda serale per rinfrescarsi e trovare sollievo dalla calura estiva.
Il milkshake all’anguria è senza dubbio la ricetta dell’estate. Una volta sperimentata non potrete più farne a meno. Se vi è piaciuta questa ricetta fresca estiva, provate anche il gelato all’anguria oppure la granita all’anguria. Per il momento aperitivo invece non c’è finger food migliore dell’anguria grigliata.