Non dovete assolutamente sottovalutare il motivo per cui si usa questo ingrediente per preparare un buon piatto a base di pollo.
Se state cercando una ricetta gustosa e alternativa, allora, è il caso di provare quella che vi suggeriamo nelle prossime righe. Avrete un motivo in più per cucinare il pollo.
Un buon motivo per cucinare il pollo
Quando si parla di un alimento molto diffuso in ogni cultura culinaria di tutto il mondo, di certo, si deve anche menzionare proprio il pollo.
Pollo (screenshot video) – wineandfoodtour.it
Quest’ultimo, infatti, viene utilizzato spesso sia per la preparazione di gustosi primi che secondi piatti, grazie al suo sapore delicato e abbinabile e alla sua estrema versatilità.
Per di più, il pollo, oltre ad essere apprezzata persino dai bambini, è un’opzione interessante anche per coloro che vogliono una dieta leggera, senza, però, rinunciare alla carne.
Così, se, per l’appunto, vi piace il cibo in questione, forse, vi farà piacere scoprire una ricetta saporita e originale che vi aiuterà a servire un piatto diverso dal solito.
A questo punto, quindi, non è opportuno perdere altro tempo prezioso, ma, al contrario, sarebbe meglio illustrare i passaggi da mettere in pratica e l’occorrente specifico di cui si abbisogna.
Non dovete assolutamente sottovalutare il motivo per cui si usa questo ingrediente per preparare un buon piatto a base di pollo.
Portata secondo piatto
Cucina Italiana
Keyword Appetitosi fagottini di pollo e verdure
Preparazione 15minuti
Cottura 25minuti
Porzioni 4persone
Equipment
2 padelle
1 ciotola
1 teglia
Ingredienti
500gpetto di pollo
1cipolla bianca
1carota
1peperone rosso
1peperone verde
2uova
300gfarina
latte
piselli surgelati
concentrato di pomodoro
besciamella già pronta
sale
pepe nero
peperoncino
olio vegetale
Istruzioni
Per prima cosa, in una ciotola versate 2 uova, 2 bicchiere di latte, 3 cucchiai di olio vegetale, e mescolate.
Poi, ancora aggiungete 300 g di farina, un cucchiaino di sale, mescolate e trasferite il tutto in una padella. Realizzate delle frittatine.
In un'altra padella, con un po' di olio vegetale, rosolate del petto di pollo tagliato a pezzetti e poi unite un trito di cipolla, carota, peperone rosso e di uno verde.
Aggiungete, quindi, un cucchiaio di concentrato di pomodoro, i piselli surgelati, un po' di acqua calda e insaporite con un pizzico di sale, pepe nero e di peperoncino.
Ora, recuperate le frittatine preparate in precedenza e mettete al centro di ognuna di esse il mix di pollo e verdure e richiudetele su se stesse, formando dei fagottini.
Sopra a ogni fagottino mettete un cucchiaio di besciamella e una fetta di formaggio. Cuocete in una teglia oliata a 180 gradi per 25 minuti.
Gli appetitosi fagottini di pollo e verdure sono pronti.
Cosa abbinare agli appetitosi fagottini di pollo e verdure
Gli appetitosi fagottini di pollo e verdure, di sicuro, sono una buona idea da portare in tavola per accontentare il palato e lo stomaco di tutti i vostri famigliari.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Chianti.