Non fate l’errore di scongelare senza un motivo specifico il petto di pollo, perché c’è un modo favoloso per usarlo. Provare per credere.
Se vi piace il pollo, e, in particolare un taglio specifico molto gettonato, allora, dovreste conoscere un motivo importante per cui non dovreste scongelarlo.
Un buon motivo per non scongelare il petto di pollo
Grazie ad alcuni specifici tagli di carne, di sicuro, nel corso del tempo, sono state ideate davvero un numero spropositato di ricette differenti e gustose.
In effetti, proprio talune parti ci danno la possibilità di sbizzarrirci davanti ai fornelli proprio per la loro proverbiale versatilità e dal loro gusto delicato che si adatta perfettamente con altri alimenti.
Ebbene, tra queste, di certo, troviamo proprio il petto di pollo che, d’altra parte, anche chi ha soltanto una minima conoscenza culinaria, sa che è il suddetto è spesso protagonista di ottimi piatti.
A tal proposito, a breve, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta speciale che, a differenza di tante altre, si realizza con l’ausilio del petto di pollo congelato.
Così, se, per caso, la cosa vi incuriosisce, è arrivato il momento giusto per illustrarvi, step by step, il procedimento particolare da mettere in pratica. Il risultato sarà favoloso.
Secondo di pollo al forno
Secondo di pollo al forno
Ingredienti
- 800 g petto di pollo congelato
- 3 uova
- 1 cipolla bianca
- farina di mandorle
- ketchup
- aglio
- sale
- pepe nero
- basilico
Istruzioni
- Per prima cosa, grattugiate 800 g di petto di pollo ancora congelato e riponetelo all'interno di una ciotola capiente.
- In questa stessa ciotola, quindi, unite un trito di cipolla bianca, 2 spicchi di aglio schiacciato, un pizzico di sale, pepe nero e di basilico. Mescolate.
- Poi, aggiungete anche 3 uova, 4 cucchiai di ketchup e di farina di mandorle, e mescolate ancora.
- Lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti, coprendo con pellicola trasparente.
- Dopodiché, travasate il composto all'interno di uno stampo rettangolare, foderato con carta da forno, e cuocete per 40 minuti a 190 gradi.
- Sfornate, spennellate sopra al pollo del ketchup, cuocete per altri 7 minuti, e, infine, guarnite con un trito di erba cipollina.
- Il secondo di pollo al forno è pronto.
Cosa abbinare al secondo di pollo al forno
La buona pietanza appena mostrata, come avete notato dal procedimento particolare suggerito, è un’idea interessante da provare quando si ha a disposizione del petto di pollo ancora congelato.
In ultimo, per completare il piatto, vi conviene abbinare anche un contorno e una bevanda adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di insalata mista e un calice di Chianti.