Avete voglia di cucinare un bel secondo piatto diverso dal solito usando una ricetta non convenzionale e mai vista prima? Provate a mettere il petto di pollo con le patate nel congelatore e vedete cosa succede. La ricetta di oggi è davvero semplicissima, un vero e proprio gioco da ragazzi, ma al contempo è anche simpatica e divertente da fare. Non serve essere maghi ai fornelli o amare cucinare, basta semplicemente procurarsi gli ingredienti e il risultato è garantito. Se siete curiosi di saperne di più non vi resta che continuare la lettura.
Come cucinare petto di pollo con patate
Provate a prendere il petto di pollo frullarlo insieme alle patate grattugiate, poi mettere il risultato in un sacchetto da freezer e vedete cosa ne esce. Per scoprire il continuo vi consigliamo di continuare la lettura.
I toast di pollo e patate sono sfiziosi e saporitissimi! Buoni come non li avete mai mangiati prima!
Petto di pollo con patate
Ingredienti
- 600 g petto di pollo
- 400 g formaggio
- 500 g patate
- 3 uova
- 150 g pangrattato
Istruzioni
- Prendete il petto di pollo, copritelo con pellicola alimentare e poi battetelo con un batticarne. Poi tagliatelo a pezzetti e mettetelo nel boccale del mixer da cucina o del tritatutto e tritatelo fino a renderlo una purea.
- Prendete le patate e dopo averle pelate e bollite, grattugiatele e mettetele nel boccale del mixer da cucina insieme al pollo e frullate tutto insieme.
- Una volta ottenuto questo mix di pollo e patate mettetelo in sacchetti da freezer e schiacciatelo con il batticarne o con le mani per fare delle forme rettangolari.
- Mettete i sacchetti nel freezer per 3 ore. Dopo averli tirati fuori dal congelatore passate ogni rettangolo congelato prima nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato e poi friggetelo in olio bollente in padella antiaderente.
- Asciugate l'olio in eccesso e poi aggiustate di sale e gustate! Buon appetito!
Abbinamenti di gusto e consigli utili
Con il petto di pollo con patate potete bere in abbinamento sia la birra artigianale bionda o rossa che un bel calice di vino bianco. Potete scegliere vini profumati, leggeri e dai sentori floreali o fruttati come per esempio Falanghina, Fiano, Greco, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Sauvignon, Vermentino, Trebbiano e Riesling. In alternativa potete anche optare per il Gewurztraminer.
Trattandosi di un piatto completo che comprende, oltre alla carne bianca ossia il petto di pollo, anche le patate non è necessario cucinare anche un contorno. Se proprio volete strafare perché magari avete amici a cena a casa potete optare per un contorno leggero fatto di verdure di stagione grigliate oppure una bella porzione di patatine fritte.