Ecco per quale motivo dovresti capovolgere il filetto di maiale, il trucchetto ti svolta la giornata (wineandfoodtour.it)
Il trucchetto che cambia tutto in cucina: vi spieghiamo perché dovreste capovolgere il filetto di maiale per realizzare una cena saporita.
Il filetto di maiale è un ingrediente molto gettonato nella cucina italiana ed è cucinato anche in diversi modi, dalla padella alla griglia, fino alla cottura al forno. Nelle prossime righe, vi illustriamo una ricetta per preparare un gustoso piatto al forno, utilizzando proprio il filetto di maiale.
Il filetto di maiale è un taglio di carne con pochi grassi, pertanto è ottimo per tenere sotto controllo la propria dieta. Inoltre, tale carne è ricca di proteine, vitamine del gruppo B, tra le quali possiamo annoverare la tiamina, la niacina, la vitamina B6 e B12.
Filetto di maiale, una carne povera di grassi e ricca di proteine, vitamine e minerali: come prepararla in modo creativo e gustoso – wineandfoodtour.it
Inoltre, questa tipologia di carne è molto versatile tra i fornelli, in quanto può essere grigliata, arrostita, saltata in padella, ma anche bollita, a seconda di come ci piace mangiarla. Scopriamo, dunque, insieme come preparare degli involtini con ripieno saporito, composto da formaggio, funghi e salsa.
Possiamo abbinare a questa pietanza un Pinot Noir, uno Chardonnay, ma anche un Barbera, un Zifandel e un Riesling, qualora si voglia optare per un vino bianco. In alternativa, per non bere alcolici, possiamo mettere in tavola anche un’acqua minerale o aromatizzata al limone.