Ecco+per+quale+motivo+dovresti+aggiungere+le+uova+alla+carne+macinata%2C+ricetta+pronta+in+10+minuti
wineandfoodtourit
/ecco-per-quale-motivo-dovresti-aggiungere-le-uova-alla-carne-macinata-ricetta-pronta-in-10-minuti/amp/
Food & Drinks - Ricette

Ecco per quale motivo dovresti aggiungere le uova alla carne macinata, ricetta pronta in 10 minuti

Avete voglia di un secondo piatto gustoso, ma soprattutto facile e veloce da preparare? Basta aggiungere le uova alla carne macinata! Oggi vi proponiamo una ricetta pronta in meno di 10 minuti, ma davvero super saporita. Per farla non serve essere bravi ai fornelli né avere esperienza in cucina, basta solo procurarsi gli ingredienti necessari e seguire i vari passaggi della ricetta. Una volta provato questo secondo piatto ricco e gustoso non potrete più farne a meno e lo cucinerete almeno una volta a settimana. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura. 

Come preparare un secondo piatto gustoso in meno di 10 minuti

Per fare questo piatto saporito vi occorrono come ingredienti: aglio, carne macinata, uova, olio d’oliva, salvia, erba cipollina e sale. Non serve accendere il forno né avere il mixer da cucina o lo sbattitore elettrico. Questo piatto, oltre ad essere saziante e gustoso, è anche economico da realizzare.

Macinato con uova- wineandfoodtour.it

Potete cucinarlo per tutta la famiglia e tutti chiederanno il bis, ne siamo sicuri!

Stampa

Carne Macinata e uova strapazzate

Portata secondi piatti
Keyword uova e macinato
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti

Ingredienti

  • 2 spicchi aglio
  • 450 g carne macinata
  • 5 uova
  • 1 cucchiaio olio d'oliva
  • q.b. sale
  • q.b. pepe nero macinato
  • 1 cucchiaino salvia
  • q.b. erba cipollina

Istruzioni

  • Prendete la cipolla e tritatela finemente. Poi mettetela a soffriggere in una padella antiaderente con un filo d'olio vegetale. Dopo che la cipolla è appassita, aggiungete la carne macinata e aggiustate di sale e pepe nero macinato. Mescolate bene usando un mestolo di legno. Aggiungete anche un cucchiaino di salvia e mescolate nuovamente. Cuocete a fiamma medio alta per 6, 7 minuti circa.
  • Nel frattempo prendete una ciotola e aprite 5 uova. Condite con sale e pepe nero macinato. Sbattete le uova usando una frusta a mano fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Abbassate la fiamma della padella dove sta il macinato di carne e aggiungete le uova sbattute versandole direttamente sulla carne macinata. Mescolate fino a quando l'uovo non risulta completamente cotto. Dopodiché spegnete e aggiungete l'erba cipollina finemente tritata. Servite a tavola con qualche fetta di pane cafone.

Consigli di abbinamento con questo secondo piatto a base di carne

In abbinamento da bere con questo delizioso secondo piatto a base di uova e carne macinata vi consigliamo senza ombra di dubbio un bel vino rosso come Barolo, Piedirosso, Brunello, Pinot Nero, Dolcetto, Taurasi, Cabernet Sauvignon e Cannonau.

Macinato e uova- wineandfoodtour.it

Questo secondo piatto è perfetto anche da mangiare in un panino insieme ad un contorno di patatine fritte e un mix di salse a scelta, non è detto che dovete per forza mangiarlo al piatto. Non vi resta che provarlo!

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.