Dovete provare assolutamente questa ricetta della sangria tipica della Spagna. Vedrete che piacerà davvero a tutti i vostri amici.
Quando si parla di bevande famose in tutto il mondo, di certo, si deve, per forza, includere anche la sangria. Si tratta, infatti, di qualcosa di davvero speciale, molto amato in Spagna.
All’interno dei confini italici, di sicuro, ci sono veramente numerose bevande che, presto o tardi, sono diventate piuttosto famose anche all’estero. D’altra parte, in Italia ci sono tanti cocktail, distillati e vini che non passano inosservati.
Tuttavia, nelle prossime righe, vorremmo per un momento abbondonare lo Stivale e attraccare con l’immaginazione sulle coste della Spagna. Proprio in questo Paese non lontano dall’Italia, infatti, si prepara la sangria, cioè una dolce bevanda alcolica caratterizzata da un coloro rosso intenso.
Comunque sia, nonostante sia tipica della modernità, pare proprio che abbia una storia lunga alle spalle. In effetti, secondo gli storici, la prima vera sangria dovrebbe essere stata preparata dalle popolazioni greche e romane antiche.
In particolare, a quei tempi, si faceva il cosiddetto hippocras, in altre parole, una sorta di miscela costituita soprattutto da vino, zucchero e spezie. Così, tornando ai giorni nostri, dovreste provare a fare la sangria proprio con le vostre mani e in casa. Vedrete che non è difficile e piacerà assolutamente a tutti i vostri ospiti.
La sangria è una bevanda tipica spagnola e che, di certo, piace anche agli italiani. Comunque sia, in genere, oltre a essere un vino da tavola, è soprattutto qualcosa che si addice alle feste.
Così, in genere, una buona scelta è quella di abbinare la sangria a degli stuzzichini e a degli antipasti come, per esempio, delle bruschette oppure formaggi. In effetti, con questi abbinamenti, farete proprio una bella figura con i vostri amici.