Se vi piace il pollo, allora, dovete proprio realizzare questa ottima ricetta, perché è qualcosa di davvero gustoso.
Questo delizioso pranzetto, di certo, riuscirà a nutrire al meglio il vostro partner. Provate la ricetta, proposta nelle prossime righe. Non ve ne pentirete.
Una buona ricetta per un secondo completo
Quando si ha il desiderio di preparare un buon pranzetto, allora, bisogna avere sottomano le ricette migliori che possano riuscire a soddisfare al meglio chi è seduto alla vostra tavola.
Così, il pollo, in genere, è la scelta giusta che, probabilmente, è quasi sempre bene accetta dalla maggior parte delle persone. Non a caso, infatti, anche in Italia il consumo dell’alimento in questione è piuttosto diffuso.
Il motivo di tale successo è che il pollo, oltre a essere carne bianca, è anche una tipologia molto versatile in cucina e considerata più leggera rispetto a tante altre.
In particolare, il petto di pollo è una parte magra del pollo, e, quindi, adatta anche a coloro che preferiscono non ingerire troppi grassi, e, magari, persino rimanere in forma.
Così, date queste premesse, è arrivato il momento di farvi conoscere il metodo per preparare un secondo piatto completo e con i fiocchi. Si tratta persino di una portata economica.
Gustoso petto di pollo con riso
Gustoso petto di pollo con riso
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- 1 pentola alta
Ingredienti
- 2 petti di pollo
- 120 g riso
- 60 g farina
- burro
- salsa di soia
- miele
- aglio
- sale
- pepe nero
- cipollotto
Istruzioni
- Innanzitutto, recuperate 2 petti di pollo, tagliateli a metà e conditeli con sale e pepe nero da entrambi i lati.
- Poi, passate i petti di pollo in una ciotola con della farina e cuoceteli in padella, con una noce di burro, per circa 5 minuti a fuoco alto per lato.
- Ora, nella stessa padella, unite un trito di 2 spicchi d'aglio, una noce di burro, 2 cucchiai di aceto di mele, 1 cucchiaio di salsa di soia e di miele e un trito di cipollotto.
- In una pentola alta, con abbondante acqua salata, invece, fate cuocere una manciata di riso per circa 20 minuti. Infine, scolatelo.
- Il gustoso petto di pollo con riso è pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al gustoso petto di pollo con riso
Il gustoso petto di pollo con riso, come si nota dalla semplice procedura appena riportata, è davvero di una facilità estrema realizzarlo e si prepara in una manciata di minuti.
In ultimo, per completare l’opera e non lasciare niente al caso, abbinate una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, quindi, potreste scegliere un calice di Chianti.