Sapevate che esiste una migliore marca di riso che con poco garantisce una qualità maggiore? Bene, leggete perché.
Il riso è uno tra gli alimenti che più troviamo e più amiamo in Italia, questo successo di tale pietanza è la base anche di molte preparazioni. Basti pensare alle più disparate come gli antipasti siciliani, oppure anche le insalate, per arrivare addirittura ai più blasonati risotti gourmet. Senza dimenticare che, quando occorre, aggiungendo solo un filo di olio extra vergine di oliva, questo riso diventa il piatto ideale per una dieta o per quando si è stati poco bene di stomaco.
Quale è la marca migliore? I fattori e le caratteristiche
Grazie ad una ricerca fatta dal noto sito Altroconsumo, sono state analizzate molte cose, come i brand presenti sul mercato, i consumatori e le caratteristiche del riso. In questo modo è stato stabilito quale sia il migliore. Abbiamo appena visto alcuni dei tanti modi con cui è impiegato il riso da tutti noi, per questo ne abbiamo sempre una confezione delle marche più disparate.
A volte, però, capita che non sappiamo quale prendere dato che sul mercato si trovano diversi formati in merito all’uso che se ne vuole fare, ma anche di tantissimi brand con prezzi davvero totalmente differenti. Allora come capire a chi affidarsi? Altroconsumo ce lo ha svelato e adesso noi lo sveleremo proprio a voi consumatori di riso.
La migliore marca di riso sul mercato grazie all’analisi di Altroconsumo
Altroconsumo ha notato che sono stati rilevati numerosi pesticidi all’interno delle molte marche di riso, soprattutto dopo aver analizzato ben 19 brand tra quelli più famosi. In questo modo ha realizzato, in base a tutti i parametri utilizzati, quale sia il migliore. Vediamo quali sono stati i parametri presi in considerazione.
Prima di tutto si comincia dall’etichetta, poi, leggendo da dove proviene il riso da servire sulle tavole si passa all’imballaggio. Questo è un altro elemento molto importante. Infine, ovviamente, l’assaggio. Quest’ultimo è stato fatto tramite una prova di cottura da uno chef rinomato, ma non solo, visto che anche gli stessi consumatori hanno detto la loro sulla qualità di tale cereale, per cui ecco quello che si è classificato al primo posto e che si può trovare al supermercato a poco meno di 2 euro.
Quale è il migliore riso che puoi trovare al supermercato?
Ecco a voi, adesso, svelato quale sia il migliore riso sul mercato, secondo quanto è stato rivelato da Altroconsumo. Stiamo parlando del riso Carnaroli dell’Md, che si può acquistare a soli 1 euro e 76 centesimi.
Quindi, ricordate sempre le marche e fate attenzione alle etichette, se avete dei dubbi consultate delle guide o degli articoli online. Mangiare bene e sano è importante, evitare di ingerire pesticidi lo è ancor di più.