Siete stanchi delle solite zucchine fritte o delle zucchine marinate? Provate la nostra ricetta di oggi e non ve ne pentirete. Si tratta di un contorno super delizioso pronto in circa 30 minuti. La cottura è al forno, non è prevista frittura. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa deliziosa ricetta, anche chi è negato ai forni o è alle prime armi. Siete curiosi di scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questo irresistibile piatto vegetariano? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questo piatto vegetariano servono solo 10 minuti e 20 minuti di cottura al forno. Dovete procurarvi i seguenti ingredienti: zucchine, aglio, basilico, pangrattato, sale, pepe, origano, paprika e parmigianograttugiato. In abbinamento abbiamo fatto una salsa a base di yogurt vegano, capperi e aneto, ma potete anche abbinarci la salsa greca o la maionese al basilico fatta in casa.
Una volta scoperta questa gustosa ricetta non potrete farne più a meno e non friggerete mai più le zucchine. Provare per credere!
Le zucchine impanate e cotte al forno sono un contorno salutare e genuino che si abbina bene sia con secondi piatti di carne come una bella grigliata o un barbecue che con secondi piatto di mare come una bella frittura di gamberi e calamari o un’orata all’acqua pazza.
Da bere in abbinamento vi consigliamo senza ombra di dubbio un bel calice di vino bianco come Riesling, Falanghina, Pinot Grigio, Saove, Trebbiano, Gewurztraminer, Chardonnay, Garganega o Sauvignon Blanc. Non vi resta che provare questa gustosa ricetta. Vi consigliamo di provare anche le zucchine marinate.