Conoscete la casa più solitaria al mondo? Ecco le motivazioni che hanno spinta a costruirla. Una storia particolare.
Pare che, di recente, siano state messe in circolazione alcune fotografie che ritraggono una casa alquanto solitaria. Potrebbero esserci dei motivi validi per cui esiste questa costruzione.
Scegliere la prima casa
Quando si sceglie di acquistare la prima casa di proprietà ci sono svariati compiti che bisogna prendere in considerazione.
Non si tratta, infatti, di qualcosa di poco impegnativo, anzi, al contrario bisogna valutare numerosi aspetti.
Anzitutto, probabilmente di questi tempi, la prima cosa che balza all’occhio è il prezzo. A causa della crisi economica che, ormai, ci disturba da parecchi anni a questa parte, non si può di certo spendere e spandere.
Tuttavia, da non prendere alla leggera non è nemmeno il contesto abitativo, le condizione dell’edificio e del vicinato.
In effetti, quando anche la parte esterna lascia a desiderare e il tipo di coinquilini sembra, di primi acchito, davvero poco raccomandabile, forse sarebbe il caso di guardare altrove.
Per di più, la scelta della città o di un paese non può essere considerata un dettaglio trascurabile.
In effetti, le metropoli sono di certo più interessanti sotto il profilo lavorativo. Se si decide di andare a vivere in una piccola località, lontana dalle attività commerciali principali, si rischia di essere troppo distanti da buone opportunità di lavoro.
Anche se, in effetti, quando si parla di periferia, è altrettanto vero che la prima cosa che ci viene in mente sono i prezzi molto più bassi di quelli riscontrati nelle città.
La casa solitaria: il motivo della costruzione
Tuttavia, a proposito di case sperdute, lontano da tutti e da tutto, non molto tempo fa è circolata sul Web una fotografia di una costruzione davvero singolare.
In effetti, come succede ogni volta che gira una notizia bizzarra, anche stavolta gli utenti hanno subito cominciato a porsi delle domande.
Nella fattispecie, tale strana abitazione è stata definita, per l’appunto, ʻla casa più solitaria del mondoʼ.
Ma, a dire il vero, non si trova in Italia, bensì in una piccola isola denominata Elliðaey e che sorge al largo della costa meridionale dell’Islanda.
Così, questa casa ha suscitato una certa curiosità, poiché nessuno riusciva a capire il motivo per cui fosse stata costruita e chi mai avrebbe potuto abitarci.
Insomma, un vero mistero che ha tenuto banco per un bel po’. Alcuni, tra le altre cose, hanno persino ipotizzato che ci vivesse all’interno un fanatico religioso.
Altri, ancora, pensavano che fosse la dimora della famosa cantante islandese Bjork.
Comunque sia, in realtà, probabilmente niente di tutto questo corrisponde al vero. Secondo quanto è stato riportato, infatti, all’interno dell’isola Elliðaey non ci sarebbe nessuna presenza umana.
Anzi, per la verità, ci sarebbe a malapena un uccello nordico della specie Pulcinella di mare.
E, proprio questo volatile è la chiave del mistero. Infatti, a quanto sembra, negli anni Trenta fu costruita questa casa proprio dalla Elliðaey Hunting Association con lo scopo di cacciare la Pulcinella di mare.
Così, in questa casa, potete stare tranquilli, non ci abitano né celebri artisti né pazzoidi eremiti.
Per di più, l’abitazione solitaria sarebbe molto difficile da raggiungere, dato che si nasconde dietro ripide scogliere.