Vi sorprenderà sapere com’è facile ottenere un buonissimo cupcake in pochi minuti. Prendete spunto dal trucchetto di seguito.
Quando si ha voglia di qualcosa di speciale per se stessi, allora, è il caso di preparare questo delizioso dolcetto. Ecco un trucchetto geniale.
Un buon trucchetto per un dolce sfizioso
Ci sono alcuni momenti che, per una ragione o per l’altra, magari per farci un po’ consolare o per regalarci un piccolo piacere, ci viene voglia di cucinare qualcosa di speciale.
In effetti, alle volte, invece che recarsi al supermercato, sarebbe meglio fare del proprio meglio in cucina e realizzare un dolce casereccio e genuino.
Comunque sia, forse, la maggior parte delle persone che ha una scarsa esperienza in cucina potrebbe pensare di non essere in grando di ottenere dei buoni risultati.
Per fortuna, però, che esistono alcune ricette alla portata di ognuno di noi e che, per l’appunto, non richiedono una grande dimestichezza davanti ai fornelli.
Quello appena menzionato è, quindi, il caso in cui rientra anche la preparazione che abbiamo deciso di mostrarvi tra qualche riga. Insomma, se l’idea vi stuzzica, allora, dovreste seguire i semplici passaggi riportati di seguito e scoprire un trucco molto interessante. Vedrete che vi stupirete di voi stessi.
Cupcake all’avena e banana con panna
Cupcake all'avena e banana con panna
Equipment
- 1 pentolino
- 1 ciotola
- 1 tazza
- frusta elettrica
- saccapoche
Ingredienti
- 10 g gelatina
- 60 ml acqua
- 1 banana
- 240 ml latte
- 60 g zucchero a velo
- 1 g cannella
- 1 albume d'uovo
- 30 g fiocchi d'avena
- 2,5 g lievito in polvere
- cacao in polvere
Istruzioni
- Per prima cosa, in un pentolino versate 10 g di gelatina e 60 ml di acqua fredda e lasciate agire per 5 minuti. Riscaldate a fuoco basso.
- In una ciotola versate 240 ml di latte intero, la miscela con la gelatina, 60 g di zucchero a velo, e mescolate per bene.
- Riponete in frigorifero per 1 ora e poi fate riposare a temperatura ambiente per 30 minuti.
- Dopodiché, mescolate il composto con la frusta elettrica per 15 minuti fino a ottenere della panna montata.
- In una tazza schiacciate una banana e unite 1 g di cannella, 1 cucchiaio di cacao in polvere, 30 g di fiocchi d'avena, 1 albume d'uovo, 2,5 g di lievito in polvere, e mescolate.
- Scaldate nel microonde a 800 watt per 5 minuti.
- Mettete la panna montata nella saccapoche e guarnite con essa il cupcake sfornato.
- Il cupcake all'avena e banana con panna è pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare al cupcake all’avena e banana con panna
Il cupcake all’avena e banana con panna, di sicuro, è una buonissima idea da preparare quando si vuole una merenda deliziosa e sfiziosa.
In ultimo, se volete completare l’opera, allora, dovreste scegliere una bevanda da abbinare che si possa sposare bene. Così, per esempio, optate per una classica tazza di tè.