Ecco+i+10+migliori+caff%C3%A8+di+Napoli%2C+la+capitale+dell%26%238217%3Bespresso
wineandfoodtourit
/ecco-i-10-migliori-caffe-di-napoli-la-capitale-dellespresso/amp/
Magazine

Ecco i 10 migliori caffè di Napoli, la capitale dell’espresso

Se amate l’espresso napoletano, dovete assolutamente provare l’oro nero in uno dei 10 migliori caffè di Napoli. Nella città di Pulcinella il caffè non è una pausa, ma un vero e proprio rito, un momento di piacere da condividere sempre con qualcuno. C’è il caffè appena svegli a colazione e quello a metà mattinata per trovare l’energia giusta per continuare la giornata, ma c’è anche il caffè pomeridiano al posto del tè delle 5. A Napoli è sempre l’ora giusta per bere un caffè, ma sapete dove si beve il miglior caffè della città? Scopriamolo insieme. 

Bar Mexico

Tra i migliori caffè di Napoli c’è sicuramente quello del Bar Mexico a Piazza Dante o in Via Scarlatti al Vomero.La sua insegna di color rosso e arancione è davvero unica e inconfondibile così come la miscela usata, quella Passalacqua. Il rapporto tra la qualità e il prezzo è eccellente. L’espresso viene servito come vuole la cultura napoletana: bollente, amaro e in tazza bianca di porcellana.

Quali sono i migliori caffè a Napoli- wineandfoodtour.it

Qui potete anche onorare la tradizione del caffè sospeso e lasciare pagato un espresso per un’altra persona bisognosa.

Cafè do Brasil

Nel cuore del Vomero, in via Luca Giordano, c’è questa storica caffetteria dove l’espresso è un vero piacere per i sensi. La miscela è ottima. Vi consigliamo di provare anche la panna artigianale fatta da loro e di comprare all’ingresso un pacco di caffè macinato.

Caffè del Professore

Tappa fissa per tutti i turisti stranieri, non solo per i napoletani, è il Caffè del Professore. La sua posizione strategica nei pressi della famosa Piazza Plebiscito lo rende meta imperdibile per tutti i coffee lover. Da provare, oltre all’espresso, il caffè Kinder e quello alla Nutella.

Gambrinus tra i migliori caffè di Napoli

Il Gambrinus è una vera e propria istituzione nella città partenopea. Questa caffetteria, aperta dal 1860, è molto più di un semplice bar: è un vero e proprio museo d’epoca. La location è raffinata ed elegante (ci sono anche i tavolini all’esterno con vista Piazza Plebiscito e Teatro San Carlo).

Centrale del Caffè

A Spaccanapoli in via Benedetto Croce c’è la Centrale del Caffè, una caffetteria piccola ma con un tocco vintage. Vi consigliamo di prendere un espresso con un bel cornetto ischitano.

Caffè Ceraldi

A Piazza Carità, a pochi passi dalla principale via dello shopping la rinomata via Roma, c’è questo bar che colpisce la vetrina dei dolci sempre freschi.

Dove bere il miglior caffè di Napoli- wineandfoodtour.it

Qui è possibile bere uno dei migliori caffè di Napoli. 

Leopoldo Senza Glutine

Questi café bar è adatto per i celiaci. Qui non solo è possibile bere un ottimo espresso napoletano, ma anche gustare tutti i dolci della tradizione ma in versione gluten free. Adorabile il format: tutto è a pois!

Bar Guida

Il Bar Guida si trova in una delle vie più chic della città: Via dei Mille. Qui l’espresso è fatto come vuole la tradizione e i prezzi, nonostante la zona, sono ottimi.

Scaturchio

A Piazza San Domenico Maggiore c’è questo locale storico dove oltre ad un vero espresso napoletano è possibile mangiare anche delle ottime sfogliatelle ricce e frolle e squisiti babà.

Augustus

Ci troviamo nella centralissima Via Toledo. Concedetevi una pausa caffè da Augustus mentre fate shopping.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.