Questa ottima ricetta a base di pesce, di certo, sarà una delizia anche per il palato più schizzinoso. Provare per credere.
Se vi piace il pesce, allora, dovete assolutamente provare la ricetta che vi proponiamo nelle prossime righe. Sarà un vero successo.
Quando ci si vuole gustare una buona pietanza a base di pesce, spesso, si pensa alle varietà più comuni e più gettonate.
Comunque sia, ci sono anche quelle meno popolari che, al contempo, possono essere di gran lunga molto appetitose e utili per realizzare un delizioso secondo piatto.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una preparazione piuttosto semplice e alla portata di tutti che non vi lascerà assolutamente indifferenti.
In particolare, stavolta vi suggeriamo di utilizzare il cosiddetto capelin, altrimenti detto Mallotus villosus. Quest’ultimo, nella fattispecie, fa parte della famiglia dei salmonidi, ed è solito sposarsi in numerosi banchi nelle acque nordiche.
Per quanto riguarda le proprietà nutritive, peraltro, i suddetti possiedono le vitamine A, B12 e D e anche importanti sali minerali, tra cui il sodio, il potassio e il fluoro.
Così, se avete voglia di assaggiare una vivanda davvero appetitosa a base di capelin, è giunto il momento di provare qualcosa di speciale.
I capelin al forno, come avete notato dai passaggi mostrati poc’anzi, sono davvero molto facile e semplici da realizzare persino per chi ha poca esperienza in cucina.
In ultimo, se volete completare l’opera, allora, vi conviene scegliere un contorno adatto all’occasione, come, per esempio, una manciata di pomodorini al forno.
Per quanto riguarda la bevanda, invece, potreste optare per un calice di vino bianco. Ci staranno bene, quindi, un Sauvignon o un Pinot Grigio.