Farete fatica a credere quando scoprirete che cosa si può realizzare con quattro wurstel e pochissimi altri ingredienti. Una vera delizia.
Se avete qualche wurstel in frigorifero e non sapete come utilizzarli, allora, vi conviene provare la ricetta gustosa che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una ricetta deliziosa con pochissimi ingredienti
Quando si ha poco tempo da dedicare alla cucina, in genere, è opportuno avere a disposizione alcune ricette facili e veloci che, al contempo, sono buone e nutriente.
In effetti, a causa di svariati impegni lavorativi o scolastici, spesso, si hanno pochi e stringati minuti da trascorrere davanti ai fornelli. Per tale ragione, dovreste essere preparati e trovare il giusto compromesso.
Per fortuna che, per l’appunto, esistono alcune preparazioni che si realizzano in un batter d’occhio e che fanno uso di pochi e comuni ingredienti.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo mostrarvi una pietanza per la quale si abbisogna di un occorrente limitato e di qualche alimento che probabilmente avete già nella vostra dipensa o nel vostro frigorifero.
Vediamo, allora, di seguito, qual è il procedimento semplice da mettere in pratica e che, siamo certi, è davvero alla portata di ognuno di noi, persino del meno esperto dell’arte culinaria.
Tortilla con würstel e formaggio
Tortilla con wurstel e formaggio
Equipment
- 1 Padella
- grattugia
- stuzzicadenti
Ingredienti
- 1 tortilla
- 4 wurstel
- 4 fette di formaggio Cheddar
- 4 fette di salame
- 2 pomodorini
- 1 uovo
- 100 g formaggio a pasta semidura
- salsa di pomodoro
- burro
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 4 wurstel e 4 fette di formaggio Cheddar.
- Poi, arrotolate le fette di formaggio Cheddar su ogni wurstel, posizionate il tutto ai lati di una tortilla e fissate con degli stuzzicadenti, come si vede in figura.
- Dopodiché, nello spazio centrale, con l'ausilio di un pennello da cucina, spalmate la salsa di pomodoro e mettete del formaggio grattugiato a pasta semidura tagliato a cubetti.
- Poi, aggiungete anche 4 fette di salame, una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura, alcune fette di pomodorini e altro formaggio grattugiato a pasta semidura.
- A questo punto, dopo aver fatto sciogliere all'interno una noce di burro, mettete in padella la tortilla e nel mezzo di quest'ultima un uovo.
- Scaldate, coprendo con il coperchio per un paio di minuti o comunque fino a quando il formaggio si sarà sciolto.
- La tortilla con wurstel e formaggio è già pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare alla tortilla con wurstel e formaggio
Il buon secondo piatto, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di certo, riuscirà ad appagare facilmente sia il vostro palato che lo stomaco.
In ultimo, per completare l’opera, potreste abbinare anche una bevanda adatta alla pietanza in questione, come, per esempio, una bibita gassata o, se preferiüte, un calice di Prosecco.