Hai voglia di uno spuntino delizioso, leggero e pronto in meno di 5 minuti? Allora devi assolutamente provare la nostra ricetta di oggi: il sandwich all’uovo e burro. Per realizzare questo toast godurioso servono solo pochissimi ingredienti: pane tostato, formaggio a scelta, prosciutto, uovo, miele e burro non salato. Vuoi scoprire dosi e procedimento completo? Allora non ti resta che continuare la lettura di questo articolo.
La colazione dei campioni: il sandwich all’uovo e burro
Che sia per colazione, pranzo fuori casa o spuntino pomeridiano, il toast è sempre un’idea vincente. Per preparare questo sandwich all’uovo e burro non serve essere bravi ai fornelli. Basta semplicemente seguire il procedimento ed avere un ottimo risultato. Questa ricetta piace davvero a tutti, grandi e piccini. Può essere anche sfiziosa da avere per un aperitivo a casa con gli amici.
Tutto ciò che devi fare è procurarti gli ingredienti: pane tostato, formaggio a scelta, prosciutto, uovo, miele e burro non salato e seguire step by step il procedimento. Una volta scoperta questa deliziosa ricetta, la farai ogni mattina per colazione prima di andare a lavoro.
Sandwich all'uovo e burro
Ingredienti
- 2 fette pane tostato
- 2 fette prosciutto cotto per toast
- 1 uovo
- sale
- pepe
- prezzemolo
- maionese
- burro
- miele
Istruzioni
- Prendete due fette di pane tostato morbidi e soffici. Aggiungete su una fetta di pane tostato 1 fettina di sottiletta e 2 fettine di prosciutto cotto. Sull'altra fetta prendete un bicchiere di vetro e con il fondo del bicchiere fate un'insenatura rotonda al centro.
- Chiudete il toast e cospargetela sopra di maionese o burro non salato.
- Aprite un uovo nel centro del toast sulla parte superiore. Aggiungete all'uovo sale e pepe.
- Cospargete tutta la parte superiore del toast con formaggio grattugiato e cheddar grattugiato.
- Cuocete il toast per 5 minuti in forno a 180°C dopo averlo posizionato su una teglia coperta da un foglio di carta forno.
- Il vostro toast è pronto per essere gustato.
Abbinamenti di gusto con il toast con uovo, burro e formaggio
Se vuoi provare una variante della ricetta originale, ci sono davvero infinite alternative di gusto da sperimentare. Se hai ospiti a cena puoi anche provare diversi gusti così da accontentare tutti i palati. In abbinamento da bere ti consigliamo di provare la birra artigianale o una bevanda gassata analcolica come Coca Cola, Sprite o Fanta.
In questo sandwich all’uovo e burro puoi provare anche ad aggiungere altri ingredienti nella farcitura come porchetta, avocado, mortadella, burro d’arachidi, granella di pistacchio o bacon croccante.