Se avete poco tempo, allora, vi conviene scegliere questo favoloso dessert pronto in 5 minuti. Piacerà proprio a tutti. Provatelo.
La torta alla banana che vi proponiamo nelle prossimo righe è un dolce buonissimo e pronto in 5 minuti. Una vera delizia irresistibile.
Per un buon dessert alla banana pronto in 5 minuti
Ci sono alcune volte che, al posto di recarvi al supermercato o in pasticceria, si ha voglia di preparare qualcosa con le proprie mani da offrire ai famigliari o agli amici.
D’altra parte, però, è anche vero che il tempo sufficiente per ottenere un buon risultato potrebbe persino mancarci. Per fortuna, però, che esistono anche delle ricetta facili e veloci che ci permettono di offrire delle delizie in pochi e semplici passaggi.
A tal proposito, di seguito, abbiamo intenzione di farvi conoscere una preparazione davvero alla portata di ognuno di noi e che richiede un numero limitato di ingredienti.
In particolare, ci stiamo riferendo alla buonissima torta alla banana che, oltre a essere gustosa, vi permetterà di far assaggiare ai vostri cari un dolce fresco, genuino e senza l’aggiunta di conservanti.
A questo punto, allora, è arrivato il momento di mostrarvi i passaggi da mettere in pratica per realizzare un dessert davvero gustoso.
Torta alla banana
Torta alla banana
Equipment
- 2 ciotole
- 1 tortiera rotonda
- 1 Padella
- 1 sacchetto di plastica
- mattarello
Ingredienti
- 2 banane
- 120 gr biscotti secchi
- 35 gr burro
- 75 gr panna da montare
- 200 gr latte condensato
- 35 gr zucchero
- zucchero a velo
- scaglie di cioccolato
Istruzioni
- Anzitutto, mettete una manciata di biscotti secchi in un sacchetto di plastica, e, con l'ausilio di un mattarello, sbriciolateli.
- Poi, versate il tutto in una ciotola insieme a una banana schiacciata con lo schiacciapatate, mescolate, e poi trasferite in una tortiera rotonda, formando una base.
- In una padella fate sciogliere 35 gr di burro e di zucchero, unite 200 ml di latte condensato, mescolate e cuocete per 5 minuti, continuando a mescolare.
- Ora, versate questa miscela nella tortiera e sopra mettete delle rondelle di una banana.
- In una ciotola montate con la frusta elettrica la panna, insieme a un cucchiaino di zucchero a velo, poi spalmatela sopra alla torta e cospargete anche delle scaglie di cioccolato. Togliete la torta dalla tortiera.
- La torta alla banana è già pronta.
Bevanda da abbinare alla torta alla banana
La torta alla banana che vi abbiamo appena presentato, di sicuro, come avete notato, richiede davvero pochissimo tempo di preparazione.
Così, in quattro e quattr’otto, potete ottenere un dolce davvero buono e gustoso. In ultimo, se, però, desiderate anche abbinare una bevanda adatta, scegliete una semplice tazza di tè.