Se volete far felici i vostri nipotini, allora, dovete preparare questo ottimo hamburger. Richiede pochi minuti e ha poche calorie.
Questo delizioso hamburger, non solo è davvero buonissimo, ma è anche costituito da alimenti sani e da poche calorie.
Un buon panino con poche calorie
Quando si parla di un alimento davvero amato da tutti, sia dai grandi che dai piccini, non si può, di certo, dimenticarsi di menzionare proprio l’hamburger.
In effetti, quest’ultimo è uno dei cibi più popolari al mondo e che, passo dopo passo, si è molto diffuso anche all’interno dei confini italici.
Anzi, al giorno d’oggi, ormai, i fast food, cioè, per l’appunto, il tipo di catena di ristorazione in cui si genere si può gustare un buon hamburger, sono disseminati in maniera capillare sia nelle grandi città che nelle zone periferiche.
Comunque sia, bisogna tenere presente che se si mangia spesso questa tipologia di cibo, si potrebbero prendere degli sgradevoli chili di troppo, e, peraltro, anche disturbare il nostro organismo.
Così, se anche voi andate matti per gli hamburger, è venuto il momento di provare a realizzare una versione casereccia meno calorica e costituita da ingredienti piutto genuini. Vedrete che ci vorranno soltanto pochi minuti.
Hamburger fatto in casa
Hamburger fatto in casa
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 120 gr maionese
- 1 pane per hamburger
- 60 gr ketchup
- 30 gr mostarda
- 1 cipolla rossa
- 2 fette di pomodoro
- 2 cetriolini sott'aceto
- 1 sottiletta
- paprica affumicata
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 120 gr di maionese, 60 gr di ketchup, 30 gr di mostarda, mezzo cucchiaio di paprica affumicata, e mescolate.
- Ora, in padella cuocete per circa 5 minuti per lato due hamburger di carne e fate sciogliere sopra una sottiletta.
- Ora, tagliate a metà un panino per hamburger e scaldatelo leggermente in padella e poi, su una metà mettete una foglia di lattuga, due fette di pomodoro, una 2 cetriolini sott'aceto tagliati a rondelle, degli anelli di cipolla rossa e l'hamburger.
- Infine, spalmate la salsa che avete preparato in precedenza sopra l'altra metà del pane che andrà posta sopra l'hamburger.
- L'hamburger fatto in casa è già pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare all’hamburger fatto in casa
L’hamburger fatto in casa, come avete notato dalla ricetta facile e veloce proposta poc’anzi, è davvero molto facile da preparare, anzi un vero e proprio gioco da ragazzi.
Così, la prossima volta, invece che recarvi in un fast food, quindi, potrete confezionare qualcosa di fatto con le vostre mani.
In ultimo, se volete, potete abbinare questa delizia con un bicchiere di bibita gassata, come, per esempio, la Coca- Cola, o con uno di birra.