Avete voglia di mangiare una colazione salata? Per realizzarla dovete procurarvi: uova, pane tostato, sale, pepe, würstel, formaggio grattugiato, uova e burro. Servono meno di 2 minuti per cucinarla. Ecco perché è ideale da preparare a prima mattina prima di andare a lavoro, anche quando si ha pochissimo tempo per cucinare. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento?
Colazione salata veloce e gustosa
Per preparare questa ricetta non serve alcuna abilità ai fornelli perché la ricetta è davvero semplicissima e alla portata di tutti. Chiunque può farla senza avere doti culinarie. Essendo molto veloce, è anche perfetta quando si va di corsa e non si vuole comunque rinunciare ad una gran bella colazione.
Una volta scoperta questa ricetta, siamo sicuri che la farete ogni mattina! Provare per credere. Buona da leccarsi i baffi! Uno tira l’altro! Tutti chiederanno il bis o il tris.
Hot dog per colazione
Ingredienti
- 2 uova
- q.b. sale
- q.b. pepe
- 4 wurstel
- 2 fette cheddar o sottiletta
- 1 pezzetto burro
- 1 cucchiaio olio
Istruzioni
- Prendete un recipiente e mettete dentro le uova sbattute insieme a sale e pepe.
- Prendete le fette di pane tostato o pancarrè e dopo averle private dei bordi usate un mattarello per farle diventare più sottili. Mettete 1 wurstel sopra ogni fetta di pane tostato. Avvolgete il wurstel intorno al pane tostato.
- Prendete una padella antiaderente e mettete un pezzo di burro e olio. Una volta diventato l'olio bollente e dopo che il pezzetto di burro si è sciolto, bisogna cuocere gli hot dog dopo averli prima passati nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato.
- Ogni wurstel prima deve essere avvolto nel pancarrè e poi passato nell'uovo e poi nel pangrattato. Infine deve essere fritto, avendo premura di cuocerlo bene da entrambi i lati.
Abbinamenti di gusto e varianti
Con questa golosa colazione potete abbinarci un bella spremuta d’arancia per fare un carico di Vitamina C oppure una bevanda vegetale come latte di mandorla, latte di soia o latte d’avena. Potete anche bere in abbinamento un succo di frutta gusto ACE oppure arancia rossa.
Vi sconsigliamo di bere in abbinamento vino, spumante, caffè o cappuccino. Se volete potete anche provare delle deliziose varianti. Potete ad esempio mettere il wurstel nel panino allungato e poi friggere il panino dopo averlo passato nell’uovo e nel pangrattato. Anche questa versione è davvero squisita e piace a tutti, grandi e piccini.
Non vi resta che sperimentare questa ricetta e farla provare anche a tutta la vostra famiglia. Buon appetito!