Con questo fantastico aggeggio potrete facilmente raccogliere la frutta del vostro orto. Ecco come costruirlo.
C’è un metodo assolutamente efficace per riuscire a raccogliere la frutta del proprio orto in maniera agevole.
Al giorno d’oggi, è diventato particolarmente utile riuscire a creare un orto all’interno del proprio giardino, o, magari, in un piccolo spazio verde.
Le ragioni principali che potrebbero indurci a fare questa scelta sono due. Anzitutto, in questo modo, si fa del bene al nostro Pianeta, poiché si tratta di una soluzione che si sposa bene con il concetto di sostenibilità.
Infatti, se produciamo noi stessi la verdura e la frutta che ci servono, c’è meno bisogno degli alimenti caratterizzati da pesticidi e che hanno necessità di essere trasportati.
Il cibo che arriva nei supermercati, in effetti, fa un lungo viaggio. Ciò sta a significare che l’inquinamento potrebbe essere maggiore.
In secondo luogo, grazie a un orto domestico, è possibile persino fare un favore al nostro portafoglio, perché, naturalmente, spenderemmo di meno.
Insomma, ci sono sicuramente dei validi motivi per cui dovremmo produrre in maniera autonoma la frutta e la verdura che, in seguito, finisce nei nostri piatti e che ci serve per preparare dei pasti appetitosi.
Tuttavia, forse, qualcuno potremmo obiettare di non avere lo spazio a sufficienza per una soluzione del genere.
Tutto sommato, comunque, anche questo non è un grosso problema insormontabile. In effetti, molti ortaggi possono essere coltivati nel cosiddetto orto in cassetta che potrebbe occupare soltanto una parte del nostro terrazzo o del balcone.
I vantaggi di un orto casereccio, d’altra parte, non sono solo questi. In effetti, ormai, forse, molte persone sanno già che mangiare frutta e verdura di stagione fa sicuramente del bene al nostro organismo.
Questi alimenti, infatti, contengono più vitamine e sali minerali, e, inoltre, possiedono anche un sapore più intenso.
Coltivare della frutta e della verdura nel proprio giardino, di questi tempi, è assolutamente una buona idea.
Comunque sia, alle volte, potremmo avere qualche difficoltà a raccogliere ciò che abbiamo seminato.
Per questo motivo, quindi, cosa buona e giusta è trovare un metodo per renderci le cose più semplici.
Così, nelle prossime righe, vorremmo, per l’appunto, farvi conoscere una soluzione a dir poco interessante che vi renderà questa operazione facile e veloce.
Anzitutto, procuratevi una bottiglia di plastica e, con l’ausilio di un taglierino, incidetela al centro, nella parte più in basso.
A quel punto, dovrete pensare a inserire un manico nella bottiglia nella parte superiore dove, per l’appunto, di solito versate il liquido presente.
In questo caso, potete scegliere quello che avete a disposizione, quindi, anche un bastone di qualsiasi materiale. L’importante è che questo manico sia abbastanza lungo.
Poi, fissate bene il manico con l’aiuto di alcune viti. L’apertura che avete fatto in precedenza, quindi, vi permetterà di raccogliere più frutti alla volta.
Così, di conseguenza, più la vostra bottiglia sarà grande, più riuscirete a fare un raccolto maggiore.