Gli spiedini di petto di pollo, con meno di 1 euro, avranno un vero successo sulle vostre tavole. Preparateli per il prossimo pasto.
Vi basteranno pochissimi spiccioli, anzi, meno di 1 euro per realizzare un secondo piatto gustoso a base di petto di pollo.
Una ricetta con il pollo con pochi spiccioli
Non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo, di sicuro, i dati ci confermano che la carne di pollo è una tra le più consumate e gettonate.
Tante, in effetti, sono le buone qualità di questo alimento che ci invogliano a portarla sulle nostre tavole. Così, per esempio, potremmo affermare con sicurezza che, oltre alla facilità di digestione e alla sua leggerezza, c’è anche qualcosa d’altro che la rende appetibile.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, alla sua velocità di cottura che è dovuta principalmente al fatto che è maggiormente tenera rispetto ad altre carni, perché possiede un’esigua quantità di tessuto connettivo.
Inoltre, pochi alimenti hanno la capacità di mettere d’accordo un po’ tutti, sia i grandi che i piccini. Il pollo, infatti, piace ai genitori perché è magro e proteico e ai bambini perché ha un sapore delicato.
Ebbene, a questo punto non ci resta che proporvi una ricetta davvero sfiziosa che vi costerà soltanto una manciata di spiccioli.
Spiedini di petto di pollo
Spiedini di petto di pollo
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- pennello da cucina
- pellicola trasparente
Ingredienti
- petto di pollo
- 2 uova
- pangrattato
- olio vegetale
- sale
- pepe nero
- prezzemolo
- aglio
- crema di formaggio
- limone
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mischiate due cucchiai di crema di formaggio, un trito di prezzemolo e di aglio, succo di mezzo limone e un pizzico di sale.
- Poi, spennellate questa salsa su del petto di pollo appiattito con il batticarne e precedentemente salato e pepato. Arrotolatelo su stesso con l'ausilio di un foglio di pellicola trasparente. Chiudetele a caramella.
- Dopo averlo lasciato riposare qualche minuto, tagliate questo rotolo, formando delle sezioni, come si vede in figura. Infilzate due sezioni per ogni stecchino lungo.
- Ora, spennellate ogni spiedino con dell'uovo sbattuto e passatelo nel pangrattato.
- Infine, friggete gli spiedini in una padella con abbondante olio vegetale e da entrambi i lati per circa 3 minuti per parte o fino a doratura.
- Gli spiedini di petto di pollo sono già pronti.
Cosa abbinare agli spiedini di petto di pollo
Il secondo piatto sfizioso che vi abbiamo suggerito, di sicuro, farà la gioia sia dei commensali adulti che di quelli minorenni.
In ultimo, per non farvi mancare nulla, potreste scegliere anche un contorno da abbinare, come, per esempio, una manciata di insalata mista.