Un pollo appetitoso e succoso come quello che vi proponiamo di seguito, forse, non lo avete proprio mai preparato. Ecco la ricetta.
Se avete del petto di pollo, ma non sapete come cucinarlo al meglio, vi conviene prendere spunto dal metodo suggerito a breve. Il risultato sarà davvero succoso.
Quando non si vuole rinunciare alla carne, ma, al contempo, non si vuole nemmeno mettere nel piatto qualcosa di eccessivamente calorico, allora, è meglio scegliere qualcosa in particolare.
Ebbene, forse, potreste avere già intuito che ci stiamo riferendo alla carne avicola che, per l’appunto, in genere è l’opzione preferita da chi vuole rimanere in forma.
Nella fattispecie, però, qualora si desideri puntare sul taglio più leggero, è il caso di pensare al petto di pollo. Infatti, quest’ultimo, oltre che versatile e gustoso, è anche magro.
Per di più, non bisogna dimenticare che il petto di pollo fa anche bene alla salute, dato che possiede un buon quantitativo di vitamine del gruppo B e alcuni sali minerali importanti, tra cui il ferro e il fosforo.
A questo punto, quindi, non ci resta altro da fare che mostrarvi una ricetta molto appetitosa che, forse, molti non conoscono e non hanno mai realizzato prima d’ora.
Il petto di pollo, cucinato nel modo che vi abbiamo appena illustrato, è sicuramente un secondo piatto appetitoso da portare in tavola.
In ultimo, per completare la pietanza, vi conviene abbinare un contorno e una bevanda adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Chianti.