Non buttate il pane raffermo, perché potreste realizzare una pietanza davvero gustosa. Ecco, allora, come fare. Provate.
Se state pensando di gettare nella spazzatura degli alimenti che non vi sembrano più utilizzabili, allora, è il caso di fare marcia indietro. Conservate il pane raffermo.
In questi ultimi anni, di sicuro, ciò che, spesso e volentieri, ci viene raccomando è proprio di evitare gli sprechi, anche per quanto riguarda il cibo.
In effetti, le risorse del pianeta pare che non siano più quelle di un tempo, e, di conseguenza, è necessario pensarci due volte prima di gettare qualcosa nella spazzatura.
D’altra parte, è pur vero che, in qualsiasi frangente, sprecare non è mai una buona idea, e, non soltanto, quindi, in una situazione di scarsità come quella attuale.
Così, alla luce di queste considerazioni, è opportuno che ognuno faccia la propria parte. Ebbene, nel nostro piccolo, per esempio, potremmo cominciare a non buttare il pane secco.
Un modo interessante per riutilizzare il pane del giorno prima, peraltro, lo si può riscontrare all’interno della buona ricetta che vi suggeriamo tra qualche riga. Vedrete che il risulato sarà sia gustoso che sostenibile.
La torta salata con pane e yogurt, come avete notato dalla ricetta facile e veloce appena illustrata, è davvero molto semplice da realizzare, persino per chi ha scarsa esperienza in cucina.
In ultimo, se non volete farvi mancare niente e completare l’opera, dovreste ricordarvi anche di abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, optate per un calice di Pinot Grigio.