Questa bistecca di cavolfiore al forno è la risposta vegetariana che stavate aspettando. Ecco, allora, la ricetta semplicissima.
Non fatevi sfuggire la gustosa bistecca di cavolfiore che vi presentiamo nelle prossime righe. Riuscirà ad accontentare anche i palati più esigenti.
Un buon secondo con il cavolfiore che accontenta tutti
In Italia, di certo, sono disponibili una moltitudine di verdure interessanti in ogni stagione e che ci permettono di portare in tavola gustosi primi e secondi piatti.
Così, se volete fare la scelta giusta, in questo periodo dell’anno dovreste optare, per esempio, proprio per il cavolfiore. Quest’ultimo, peraltro, è molto versatile e gradevole, e, per questi motivi, spesso e volentieri, trionfa sulle tavole degli italiani.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta favolosa che riuscirà a mettere d’accordo proprio tutti. Infatti, al posto del classico piatto a base di carne, stavolta, potreste accontentare anche i vostri famigliari o amici vegetariani.
In particolare, la preparazione che vi proponiamo si realizza soltanto in una manciata di minuti e richiede davvero pochissimi ingredienti che probabilmente disponete già nella vostra dispensa.
A questo punto, allora, conviene non perdere altro tempo prezioso e mostrarvi il procedimento facile e veloce per ottenere un risultato appetitoso.
Bistecca di cavolfiore al forno
Bistecca di cavolfiore al forno
Equipment
- 1 teglia
- 1 ciotola
- carta da forno
Ingredienti
- 1 cavolfiore
- 100 gr formaggio a pasta semidura
- formaggio a pasta dura
- olio di oliva
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
- aglio in polvere
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola di piccole dimensioni versate un buon quantitativo di olio di oliva, un pizzico di sale e di pepe nero, un cucchiano di paprica dolce, di aglio in polvere e di formaggio grattugiato a pasta dura.
- Mescolate, quindi, questa miscela e poi spennellatela da entrambi i lati del cavolfiore tagliato, come si vede in figura.
- Adagiate il tutto sopra a una teglia, foderata con carta da forno e cuocete per 20 minuti a 180 gradi.
- Infine, mettete sopra ai cavolfiori una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura e cuocete per altri 10 minuti a 180 gradi.
- La bistecca di cavolfiore al forno è già pronta per essere servita in tavola.
Cosa abbinare alla bistecca di cavolfiore al forno
Il secondo piatto gustoso e originale di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, di sicuro, farà una bellissima figura sulla vostra tavola.
Per ultimo, ma non meno importante, però, dovreste abbinare anche un buon contorno adatto all’occasione, come, per esempio, una manciata di purè di patate.