Se volete ritrovare una forma fisica migliore dopo l’estate, allora, vi conviene scegliere il delizioso piatto proposto di seguito.
Rimettersi in forma non è mai stato più gustoso grazie alla fantastica pietanza a base di verdure che suggeriamo a breve. Provatela e non ve ne pentirete.
Una buona pietanza per rimettersi in forma
La maggior parte delle persone, durante i mesi estivi di frequente ha la tentazione di accantonare la dieta ipocalorica e di rilassarsi, godendosi i momenti di relax.
Ciò significa che probabilmente molti potrebbero aver fatto delle abbuffate insieme con i propri amici o famigliari e trovarsi, di conseguenza, a rimpiangere il fisico sfoggiava qualche mese fa.
Ebbene, in questi casi, quando, per l’appunto, si ritorna dalle ferie, è necessario sapere come fare per ripristinare la situazione antecedente e, per così dire, alleggerire la bilancia.
A tal proposito, qualora non abbiate proprio la minima idea di come fare, abbiamo deciso di darvi un consiglio mirato e di farvi conoscere una pietanza che vi aiuterà a risolvere questo piccolo problema.
In particolare, il piatto che vi suggeriamo tra qualche riga è a base di verdure, e, nello specifico, vi serviranno, una zucchina, una carota, un pomodoro, e poco altro ancora.
Delizioso pasticcio di verdure
Delizioso pasticcio di verdure
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pirofila
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 1 zucchina
- 1 carota
- 1 peperone rosso
- 1 pomodoro
- 1 peperoncino rosso piccante
- 3 funghi
- 1 cipolla bianca
- 3 uova
- 100 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- farina
- aneto
- sale
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella, con un po' di olio vegetale, soffriggete un trito di cipolla, di una carota, di un peperone e una manciata di funghi tagliati a metà.
- Poi, unite anche un trito di peperoncino rosso e una zucchina tagliata a bastoncini.
- In una ciotola, invece, sbattete 3 uova con un pizzico di pane, 2 cucchiai di farina e un trito di aneto.
- Mettete le verdure soffritte in una pirofila e versate all'interno questa miscela preparata poc'anzi.
- Guarnite con qualche fetta di pomodoro, una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura e cuocete in forno a 170 gradi per circa 20 minuti.
- Il delizioso pasticcio di verdure è pronto per essere servito in tavola.
Bevanda da abbinare al delizioso pasticcio di verdure
Il delizioso pasticcio di verdure, come si nota dalla semplice procedura appena mostrata, è una pietanza completa che può fungere da piatto unico.
In ultimo, per completare l’opera, ricordatevi anche di accostare una bevanda che si possa sposare bene. Così, per esempio, potreste scegliere un buon calice di Sauvignon Blanc.