Avete tanti limoni a disposizione e non sapete cosa farne? Provate a fare una conserva di limoni usando dei vasetti di vetro sterilizzati e pochi semplici ingredienti tra cui aceto, sale, foglie di alloro e spicchi di aglio (potete anche omettere questi semplici ingredienti). Pronti a scoprire il procedimento completo? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa golosa ricetta vi occorrono pochi semplici ingredienti: limoni, aceto, acqua, sale, foglie di alloro e aglio. Non è prevista cottura e non serve lo zucchero. Non serve neppure il mixer da cucina e non occorre accendere il forno. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa golosa ricetta, anche chi è negato ai fornelli e non ha mai preparato una conserva o una confettura in tutta la sua vita.
Una volta scoperta questa ricetta siamo certi che la farete almeno una volta a settimana.
Per fare questa conserva di limoni non serve esperienza né abilità. Non servono neppure strumenti particolari. Si tratta di un trucchetto della nonna per fare durare a lungo i limoni e non farli marcire. Se per esempio vi trovate una grande quantità di limoni e non sapete cosa farne, anche se li mettete in frigo non durano a lungo. Quindi l’ideale è usare questo metodo semplicissimo per conservarli e farli durare fino a 6 mesi in dispensa. Ricordate di tenere i vasetti in un luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore e dalla luce diretta del Sole.
Non è neppure una ricetta costosa perché tutti gli ingredienti necessari già li avete in casa e non dovete neppure comprarli. Queste conserve di limoni sono il miglior modo di conservare i limoni per lunghi periodi di tempo. Non vi resta che provare anche voi a casa vostra.