Ricetta con verdure per bambini- wineandfoodtour.it
Avete voglia di un secondo piatto ricco, gustoso e salutare da mangiare per pranzo tutta la famiglia? Allora vi consigliamo la ricetta della torta di verdure semplice e veloce. Si tratta di un piatto davvero semplice e velocissimo, oltre che super gustoso e saporito. Fatto con zucchine, carote, uova e cipolla è un’opzione al forno alla solita frittata di uova. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa squisita torta di verdure bastano solo 20 minuti di tempo e pochi semplici ingredienti: zucchine piccole, pepe, sale, cipolle, carote, uova, origano, olio d’oliva, pangrattato, parmigiano, olio d’oliva e mozzarella per pizza. Il procedimento è semplice e alla portata di tutti: prima si friggono le zucchine, poi a parte si cuociono le carote con le cipolle. Dopodiché si versa l’uovo sbattuto sopra al mix di zucchine, carote e cipolle. Si mescola tutto, si versa in un ruoto e si inforna.
Zucchina- wineandfoodtour.it
Questa ricetta è il miglior modo per far mangiare le verdure ai bambini. Provare per credere!
La torta di verdure a base di zucchine, carote e cipolle si sposa alla perfezione un calice di vino rosso. Potete bere il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola.
Zucchine- wineandfoodtour.it
Anche la birra si rivela una scelta vincente in termini di abbinamento.