La friggitrice ad aria è un ottimo elettrodomestico che, però, bisogna sapere come usare al meglio. Ecco, allora, alcune dritte.
Non basta avere in mano un buon elettrodomestico per riuscire ad adoperarlo nella maniera opportuna. Questo è anche il caso della friggitrice ad aria.
I vari strumenti utili in cucina
All’interno della nostra cucina, di certo, al giorno d’oggi, ci sono numerosi strumenti interessanti e molto utili che ci aiutano a realizzare delle ottime ricette.
Così, grazie a svariati elettrodomestici, da quelli più basici a quelli più sofisticati, anche chi non è esattamente uno chef stellato è in grado di preparare dei buoni manicaretti, senza, forse, troppi problemi.
Insomma, bisogna ammettere che, rispetto a qualche decennio fa, le cose si sono facilitate persino anche davanti ai fornelli. In effetti, passo dopo passo, sono arrivate delle innovazioni che ci stanno davvero agevolando la vita.
A tal proposito, per esempio, potremmo menzionare il forno, per il quale, anno dopo anno, sono state fatte delle modifiche che ci permettono di sbagliare meno e di realizzare in modo abbastanza facile delle prelibatezze per la nostra famiglia.
Uno strumento davvero interessante, per l’appunto, è proprio la friggitrice ad aria che, oggigiorno, è scelto dalla maggior parte delle persone che amano cucinare. Il motivo è che, grazie a essa, è possibile fare tante operazioni imprescindibili.
Dritte per usare la friggitrice ad aria
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che consente di realizzare diversi buoni piatti. Così, per l’appunto, si possono dare dei cibi panati, come, per esempio, i cordon bleau e le cotolette, le patatine fritte e preparare anche molte verdure, tra cui le zucchine, le carote, i broccoli, i finocchi, e altro ancora.
Per quanto riguarda le verdure, nella fattispecie, per non sbagliare scioccamente, è bene ricordarsi di alcuni dettagli. Vediamo, allora, qualche consiglio da non sottovalutare.
Anzitutto, quindi, non bisogna riempire eccessivamente il cestello e anche evitare di cuocere verdure pastellate. Puntate, invece, su quelle impanate. Non scegliere, peraltro, nemmeno le verdure a foglia come, per esempio, i cavoli.
Potrebbe sembrare strano, però, sarebbe anche il caso di non optare per verdure fresche, perché la cottura nella friggitrice ad aria potrebbe farle risultare troppo molli. Scegliete, invece, quelle surgelate.
Poi, ancora, non tagliate troppo finemente le verdure, lasciatele, quindi un po’ spesse, magari somiglianti a dei bastoncini.
Un errore che potrebbe capitare spesso, peraltro, è qualcosa che vi darebbe un risultato davvero sgradevole. Infatti, è doveroso non dimenticare di ungere le verdure morbide con un filo di olio per evitare che si brucino furante la cottura.
Insomma, se sarete capaci di stare bene attenti e di seguire questi semplici suggerimenti, vedrete che non farete più pasticci e potrete realizzare delle pietanze buonissime e da veri maestri.