Ricetta con wafer e ricotta- wineandfoodtour.it
Che succede se mettiamo i wafer nell’acqua bollente? Ecco il trucchetto segreto per fare un goloso dolce al cioccolato senza neppure accendere il forno o usare le fruste elettriche.
Per fare questa squisita ricetta bastano meno di 10 minuti di orologio e non serve neppure accendere il forno. Come ingredienti ti occorrono: acqua, cialde di wafer, ricotta, zucchero e cioccolato al latte. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può riuscirci anche chi non è bravo ai fornelli o non ha mai fatto un dolce in tutta la sua vita.
Palline al cioccolato con cuore di wafer- wineandfoodtour.it
Queste palline al cioccolato con cuore di wafer piacciono davvero a tutti, grandi e piccini. Una tira l’altra e tutti chiederanno il bis o il tris.
Con questo simpatico e sfizioso dessert si abbina bene un caffè espresso napoletano o un liquore al cioccolato fatto in casa. In alternativa puoi anche optare per un vino dolce da dessert come Moscato d’Asti, Passito di Pantelleria, Recioto, Marsala, Malvasia, Amarone di Valpolicella o Vin Santo.
Dolce con wafer- wineandfoodtour.it
Se preferisci, puoi anche provare la variante al latte di queste palline al cioccolato basta sostituire il cioccolato al latte con quello bianco. Se vuoi un extra croccantezza, puoi passare questi bon bon nella granella di arachidi o di nocciole. Non ti resta che provare questa irresistibile ricetta di oggi.