Questo buonissimo spuntino, di certo, piace un po’ a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Ecco, allora, come si prepara in pochi minuti.
Se state cercando l’idea giusta per frenare la fame dei vostri famigliari, allora, vi conviene realizzare l’ottimo spuntino che vi suggeriamo a breve.
Per un ottimo spuntino nutriente con il macinato, e poco altro
Quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso, e, al contempo, nutriente, allora, è bene optare per alcune ricette che possono aiutarci in questo senso.
In effetti, magari a merenda o per un veloce brunch, alle volte, si ha bisogno di frenare la fame, senza, però, effettuare un pasto completo ed elaborato.
Così, in circostanze di siffatta natura, è opportuno optare per delle preparazioni semplici, che si realizzano soltanto in una manciata di minuti e dal potere saziante.
A tal proposito, di seguito, vogliamo mostrarvi una ricetta molto facile e alla portata di tutti che, per l’appunto, possiede le caratteristiche menzionate poc’anzi.
In particolare, in questo caso specifico, avrete bisogno di pochi ingredienti, tra cui alcune fette di pancarrè, del macinato, dei pomodorini e del formaggio. Vedrete che, in men che non si dica, otterrete ciò che vi serve per soddisfare i vostri famigliari.
Pane tostato con carne, pomodorini e mozzarella
Pane tostato con carne, pomodorini e mozzarella
Equipment
- 1 Padella
- 1 teglia
- grattugia
- carta da forno
Ingredienti
- 400 gr carne macinata
- 4 fette di pancarrè
- 1 cipolla bianca
- 200 gr passata di pomodoro
- 50 gr mozzarella
- 50 gr formaggio a pasta semidura
- 7 pomodorini
- sale
- pepe nero
- paprica affumicata
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella, con un po' di olio vegetale, soffriggete un trito di cipolla bianca.
- Poi, fate rosolare nella stessa padella una manciata di carne macinata, 200 gr di passata di pomodoro, e insaporite con sale, pepe nero e paprica affumicata. Mescolate.
- Ora, disponete 4 fette di pancarrè su una teglia, foderata con carta da forno, e per ogni porzione, mettete una cucchiaiata di carne rosolata, dei pezzetti di mozzarella, pomodorini tagliati a metà e del formaggio grattugiato a pasta semidura.
- Infine, cuocete in forno per 7 minuti a 180 gradi.
- Il pane tostato con carne, pomodorini e mozzarella è già pronto per essere servito.
Bevanda da abbinare al pane tostato con carne, pomodorini e mozzarella
Il pane tostato con carne, pomodorini e mozzarella, di certo, si tratta di un ottimo e gustoso stuzzichino che aiuterà a placare la fame dei vostri famigliari.
In ultimo, se volete abbinare anche una bevanda adatta per la parterre adulta, allora, in questo caso, potreste scegliere un calice di Riesling.