Questo gustoso spuntino, di certo, riuscirà sia a saziarvi che a deliziare il vostro palato. Dovete provarlo subito.
Se state cercando un’idea facile e veloce per uno spuntino dal potere saziante, allora, preparate il pancarrè con uova e pancetta.
Uno spuntino nutriente con il pancarrè
Il pancarrè è un tipo di pane che, spesso e volentieri, viene venduto in confezioni che contengono all’incirca una ventina di pezzi.
Quest’ultimo, molto comodo e morbido, in genere, dura a lungo, soprattutto, se, una volta aperto, lo si mette all’interno del frigorifero.
La parola francese che usiamo per riferirci a esso deriva dai termini pain carré che, in italiano, suona come ʻpane quadratoʼ. Spesso, di certo, il cosiddetto pan bauletto si utilizza per la preparazione di tramezzini, toast e sandwich di varia natura.
Per quanto riguarda le sue origini, a quanto sembra, dovrebbe essere stato inventato in quel di Torino nella prima metà del Novecento.
Un’invenzione che, al di là delle leggende che vi ruotano attorno, si è dimostrata davvero molto utile e, ancora al giorno d’oggi, è assolutamente gettonata.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi la ricetta per realizzare un buonissimo panino da gustare un po’ quando si vuole.
Pancarrè con uova e pancetta
Pancarrè con uovo e pancetta
Equipment
- 2 padelle
- grattugia
Ingredienti
- 3 funghi
- 1 cipolla
- 1 pomodoro
- 2 fette di pancarrè
- 2 uova
- 120 gr formaggio a pasta semidura
- maionese
- senape
- burro
- aneto
- sale
- pepe nero
- bacon
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate a pezzetti la pancetta, fatela abbrustolire in padella con un trito di cipolla e una manciata di funghi tagliati a metà. Salate e pepate.
- Ora, su due fette di pancarrè mettete salmate di cucchiai di maionese e di senape, unite il composto soffritto, dei pezzi piccoli di pomodoro e una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura.
- In mezzo al formaggio create una sorta di nido dove far accomodare un tuorlo d'uovo.
- Infine, in una padella fate sciogliere una noce di burro e cuocete all'interno i pancarrè finché il formaggio non sarà sciolto.
- Infine, guarnite con un trito di aneto.
- I pancarrè con uovo e pancetta sono già pronti per essere gustati.
Bevanda da abbinare al pancarrè con uovo e pancetta
Il pancarrè con uovo e pancetta è un panino delizioso da consumare sia durante i pasti principali che per merenda o durante la mattinata.
Insomma, di certo, non ci sono orari precisi per preparare questa ricetta facile e veloce. Se, però, lo gustate a pranzo o a cena, allora, potreste abbinare un calice di Prosecco.