Forse, vi siete sempre domandati quale sia l’alcolico che fa ubriacare subito. Ecco, allora, la risposta definitiva e scopri se anche tu bevi spesso questa bevanda alcolica.
C’è un alcolico molto diffuso anche in Italia e che, probabilmente, non sapevate che fa ubriacare immediatamente. Se non volete questa sensazione sgradevole, allora, non sceglietelo dopo cena.
I migliori drink in Italia
L’Italia, oltre ad avere un’ottima tradizione culinaria, possiede anche una bella lista di vini e distillati famosi in tante parti del mondo.
In effetti, per cominciare, potremmo ricordare che il Bel Paese è il primo in Europa per quanto riguarda la produzione del vino.
A tal proposito, le stime più recenti ci informano che nei confini
italici sono stati prodotti oltre 9 milioni di ettolitri. Una cifra alla quale si avvicina soltanto il mercato francese.
Tuttavia, oltre, per così dire, a una buona enoteca, l’Italia, da Nord a Sud, se la cava bene anche con i cocktail. Ad esempio, senza dilungarci troppo, possiamo menzionare Negroni, Limoncello di Amalf e Aperol Spritz.
Poi, ancora, non possiamo dimenticare Campari soda, Bellini, Sicilian coke, e via discorrendo. Insomma, già solo da questa breve lista si può bene intendere quanto spazio si dedichi anche ai cocktail.
Tuttavia, stando a un’indagine, a quanto pare, gli italiani hanno la predilezione per un cocktail in particolare. Ebbene sì, secondo la Federazione italiana barman, il più gettonato sarebbe proprio Negroni.
Quest’ultimo, che abbiamo anche già menzionato poco sopra, pare sia il re dell’aperitivo ed è a base di gin, Campari e vermouth rosso.
L’alcolico che fa ubriacare più velocemente
In Italia, di sicuro, c’è una buona tradizione sia per quanto riguarda la cucina, il vino che i cocktail. Infatti, molti nomi in tal senso sono conosciuti in tante parti del mondo.
Comunque sia, gli italiani, in fatto di alcolici, non disdegnano certamente nemmeno quelli che provengono dall’estero. Così, ad esempio, menzioniamo Margarita e Cosmopolitan.
Poi, ancora, Daiquiri, Manhattan, Bloody Mary, e altro ancora. Comunque sia, forse, vi potreste chiedere quale sia l’acolico che fa ubriacare più velocemente.
In effetti, non è semplice intuirlo, e probabilmente ci vorrebbe un’esperienza paragonabile a quella di un barman per rendersene conto.
Ebbene, stando a fonti credibili, a quanto pare, sarebbe proprio Espresso Martini, il drink che si beve dopo cena, che vi può ubriacare prima di tutti gli altri.
In particolare, quest’ultimo è un cocktail che si prepara con un mix di liquore al caffè, vodka, sciroppo di zucchero e, per l’appunto, caffè espresso.
Inoltre, si tratta di un drink molto conosciuto anche nello Stivale, ma le sue origini sono tutt’altro che italiane. Non si hanno informazioni molto precise a riguardo, però, si pensa che sia stato inventato nel corso degli anni Ottanta.
Sembra, infatti, che l’idea sia venuta a un certo Dick Bradsell che, a quel tempo, lavorava al Freds Club di Londra. Il barista, infatti, sembra che inventò questo cocktail per accontentare una cliente assonnata.
Così, dopo queste considerazioni, forse, sarebbe meglio non esagerare con questo cocktail, perché, in effetti, potrebbe darvi una sensazione di ubriachezza già ai primi sorsi e fare male alla salute più di quello che si possa credere.