La ricetta per preparare l’antipasto perfetto quando ci ritroviamo in casa degli ospiti improvvisamente. Il procedimento da attuare.
Nelle prossime righe, vi forniamo la ricetta per preparare un antipasto veloce, utilizzando formaggio e pomodori, i quali andranno abbinati al classico pancarré. Vedrete che la vostra famiglia apprezzerà moltissimo, anche gli ospiti che, eventualmente, vi ritroverete in casa all’improvviso. Scopriamo, dunque, insieme come prepararlo, in pochi semplici e passaggi.
In alcuni momenti, ci si ritrova in casa degli ospiti, che non attendavamo, ai quali, però, va servito qualcosa da mangiare, in modo da sgranocchiare qualcosa, tra una chiacchiera e l’altra.
In tal senso, infatti, è bene tenere sempre qualcosina in dispensa, in modo da realizzare un antipasto veloce che sia, ad ogni modo, gustoso e saporito.
Per questo motivo, nelle prossime righe, vi proponiamo la ricetta di un antipasto da realizzare con pancarré, pomodori e formaggio, in modo da venire incontro ai gusti dei nostri commensali.
Alla pietanza, possiamo abbinare un vino bianco, ad esempio un Pinot Grigio o un Sauvignon Blanc che si sposano bene sia al sapore del pomodoro che a quello del formaggio.
In alternativa, possiamo optare anche per un’acqua frizzante che funge da ottima alternativa non alcolica, che possiamo insaporire con una fetta di lime o limone.
Anche una birra leggera può essere perfetta, ad esempio una Pilsner o una lager o, infine, un tè freddo al limone, che crea un bel contrasto col sapore dei pomodori.