%C3%88+questo+l%26%238217%3Bantipasto+perfetto+quando+ho+ospiti+improvvisi%2C+lo+preparo+in+un+batter+d%26%238217%3Bocchio%3A+faccio+sempre+un+figurone
wineandfoodtourit
/e-questo-l-antipasto-perfetto-quando-ho-ospiti-improvvisi-lo-preparo-in-un-batter-docchio-faccio-sempre-un-figurone/amp/
Antipasti Contorni Condimenti Salse

È questo l’antipasto perfetto quando ho ospiti improvvisi, lo preparo in un batter d’occhio: faccio sempre un figurone

La ricetta per preparare l’antipasto perfetto quando ci ritroviamo in casa degli ospiti improvvisamente. Il procedimento da attuare. 

Nelle prossime righe, vi forniamo la ricetta per preparare un antipasto veloce, utilizzando formaggio e pomodori, i quali andranno abbinati al classico pancarré. Vedrete che la vostra famiglia apprezzerà moltissimo, anche gli ospiti che, eventualmente, vi ritroverete in casa all’improvviso. Scopriamo, dunque, insieme come prepararlo, in pochi semplici e passaggi.

Antipasto veloce e sostanzioso per gli ospiti

In alcuni momenti, ci si ritrova in casa degli ospiti, che non attendavamo, ai quali, però, va servito qualcosa da mangiare, in modo da sgranocchiare qualcosa, tra una chiacchiera e l’altra.

In tal senso, infatti, è bene tenere sempre qualcosina in dispensa, in modo da realizzare un antipasto veloce che sia, ad ogni modo, gustoso e saporito.

Per questo motivo, nelle prossime righe, vi proponiamo la ricetta di un antipasto da realizzare con pancarré, pomodori e formaggio, in modo da venire incontro ai gusti dei nostri commensali.

Antipasto con pancarré, pomodori e formaggio

Stampa

Antipasto con pancarré, pomodori e formaggio

Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti

Ingredienti

  • 6 fette pane
  • 150 g formaggio cremoso
  • 3 spicchi aglio
  • 2 uova
  • 100 g mozzarella grattugiata
  • aneto
  • 1 pomodori
  • origano

Istruzioni

  • Riponiamo 150 g di crema di formaggio in una ciotola e prendiamo tre spicchi d'aglio, che andremo a tritare nella ciotola stessa. Intanto togliamo un mazzetto di Amleto e versiamo nella ciotola per poi amalgamare tutti gli ingredienti che ti abbiamo riposto.
  • A questo punto, dopo aver creato questo composto cremoso adagiamolo su il pan carré e chiudiamo la fetta con un'altra fetta che mi ripariamo subito sopra.in questo modo avremo creato dei semplici pan carré.
  • Intanto, prendiamo due uova e versiamo in una ciotola pulita e schiacciamole con l'aiuto di una forchetta.sbattiamole con l'energia e bagniamo le fette di pancarrè su tutti i lati.
  • Riponiamo i pan carré su una teglia da forno, sulla quale mettiamo una carta da forno e intanto viene grattugiato 150 g di mozzarella.
  • Prendiamo, poi, un pomodoro e iniziamo a tagliare a fette da dividere a metà. Poi mettiamo la mozzarella sui toast, e due fette di pomodoro.
  • Mettiamo in forno, versando un po' di origano, procedendo alla cottura per 15 minuti a 200 gradi.

Quale bevanda abbinare

Alla pietanza, possiamo abbinare un vino bianco, ad esempio un Pinot Grigio o un Sauvignon Blanc che si sposano bene sia al sapore del pomodoro che a quello del formaggio.

In alternativa, possiamo optare anche per un’acqua frizzante che funge da ottima alternativa non alcolica, che possiamo insaporire con una fetta di lime o limone.

Anche una birra leggera può essere perfetta, ad esempio una Pilsner o una lager o, infine, un tè freddo al limone, che crea un bel contrasto col sapore dei pomodori.

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.