Questo buon piatto a base di fegato al forno, di certo, è davvero delizioso. Ecco, allora, il segreto per un risultato perfetto come non mai.
Non tutti sanno probabilmente che c’è un segreto speciale per ottenere una pietanza con i fiocchi. Scopritelo e non ve ne pentirete.
All’interno della vasta gastronomia italiana, di sicuro, oltre ai tagli di carne più gettonati, si prendono in considerazione anche le cosiddette frattaglie.
Queste ultime, infatti, non sono da meno rispetto alle parti principali, anzi, al contrario, spesso, hanno tutte le carte in regola per aiutarvi a realizzare dei buoni primi e secondi piatti.
In particolare, nelle prossime righe, abbiamo deciso di soffermarci giustappunto sul fegato che, per l’appunto, si presta molto bene per la preparazione di ottime portate.
In effetti, stando agli storici, il fegato veniva cucinato già secoli or sono, e, per la precisione, anche dagli antichi Romani. Gli stessi, ai tempi, erano soliti cuocerlo insieme ai fichi con lo scopo di attenuarne l’odore forte.
Tra qualche riga, invece, vogliamo farvi conoscere un metodo interessante, con l’aggiunta della cipolla e della mela, che vi permetterà di ottenere una morbidezza speciale. Seguite, quindi, i passaggi riportati.
Il fegato con cipolle e mele, realizzato con la procedura appena indicata, di sicuro, sarà davvero gustoso, morbido e molto gradevole al palato.
In ultimo, per completare la pietanza, abbinate anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di patate al forno e un calice di Valpolicella.