Dovete assolutamente scoprire il segreto degli chef che vi aiuterà a rendere la carne davvero molto morbida e gustosa. Ecco qual è.
Se, ogni volta che volete cucinare della carne, non riuscite a ottenere il risultato sperato, allora, è arrivato il momento di conoscere un utile segreto degli chef.
Un utile segreto degli chef per cucinare la carne
Quando ci si ritrova davanti ai fornelli per preparare una buona e sostaziosa pietanza, magari per un tranquillo pranzo domenicale, la scelta può essere davvero ampia.
Così, se per caso avete dei famigliari amanti della carne, per esempio, una buona idea potrebbe essere quella di realizzare un secondo a base di manzo molto saporito.
Tuttavia, alle volte, in particolare se non si ha una grande dimestichezza in cucina, ci troviamo in difficoltà e non sappiamo come rendere morbido e tenero il nostro taglio di carne.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere un metodo assolutamente efficace per arrivare al risultato sperato e che non vi farà più commettere errori.
Ebbene, a questo punto, allora, non vi resta che seguire il procedimento consigliato dai cuochi esperti che vi aiuterà, per l’appunto, a ottenere un buon spezzatino di manzo come non lo avete mai realizzato.
Spezzatino di manzo
Spezzatino di manzo
Equipment
- 2 ciotole
- 1 casseruola
Ingredienti
- 1 kg manzo
- 500 ml latte
- 50 ml olio di oliva
- 80 gr burro
- 2 cipolle bianche
- 30 gr senape
- 30 ml salsa di soia
- 30 gr amido di mais
- 10 gr cipollotto
- 10 gr prezzemolo
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate la carne di manzo a pezzi abbastanza grossi, poi metteteli in una ciotola e versate all'interno anche 500 ml di latte.
- Chiudete la ciotola con la pellicola trasparente e lasciate riposare per 20 minuti.
- In una casseruola versate 50 ml di olio di oliva, sciogliete all'interno 80 gr di burro e fate rosolare i pezzi di carne. Poi, togliete la carne e mettetela in un piatto.
- All'interno della stessa casseruola, quindi, unite un trito di cipolla, una manciata di funghi tagliati a metà, e insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero, 30 gr di senape e di salsa di soia.
- Versate di nuovo i pezzi di carne nella casseruola con 500 ml di acqua e fate cuocere con coperchio per 30 minuti.
- Trascorsi questi minuti, quindi, unite anche una miscela in una ciotola, composta da 30 ml di acqua e 30 gr di amido di mais e un trito di prezzemolo e di cipollotto. Mescolate.
- Lo spezzatino di manzo è pronto per essere impiattato.
Cosa abbinare allo spezzatino di manzo
Lo spezzatino di manzo, se preparato con la procedura appena mostrata, di certo, sarà davvero tenero, molto appetitoso e delizierà il palato dei vostri commensali.
In ultimo, per completare la pietanza, dovrete abbinare anche un contorno adatto all’occasione, come, per esempio, una manciata di spinaci.