Non tutti conoscono questo ottimo segreto degli chef. Prendete spunto dalla ricetta creativa e originale che vi suggeriamo di seguito.
Se, per una volta, volete portare in tavola un piatto diverso dal solito e particolare, allora, dovete scoprire un buon segreto degli chef.
Il segreto degli chef per un piatto originale
Quando si sta davanti ai fornelli, spesso, non c’è bisogno soltanto di una grande manualità e una dimestichezza straordinaria. Infatti, l’arte culinaria è molto di più.
Quest’ultima, per l’appunto, di frequente, ha bisogno di essere supportata anche da un pizzico di fantasia e di creatività. Tale connubio, in effetti, permette di ottenere dei risultati sia gustosi che particolari.
Per di più, anche qualora e, forse, soprattutto, si abbiano pochi ingredienti nel frigorifero o in dispensa, una buona dose di immaginazione può assolutamente aiutarci in tal senso.
A questo proposito, dunque, tra qualche riga, vorremmo mettervi a disposizione un trucco interessante che ci insegnano i cuochi esperti. Insomma, se, al momento, volete preparare un piatto diverso dal solito, dovete seguire la ricetta sottostante.
Vedrete che, in quattro e quattr’otto, e con l’ausilio di pochi passaggi e alimenti, sarete in grado di impiattare una pietanza molto gradevole.
Gemme di latte in padella
Gemme di latte in padella
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pentolino
- 1 Padella
- schiumarola
Ingredienti
- 300 ml latte
- 250 g farina
- 100 g noci
- 1 limone
- 1 uovo
- zucchero
- miele
- lievito in polvere
- sale
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola rompete 1 uovo e sbattetelo con mezzo cucchiaino di sale.
- Poi, aggiungete 300 g di latte, setacciate 250 g di farina e un cucchiaino di lievito in polvere. Mescolate per bene e lasciate riposare questa pastella per 20 minuti.
- In un pentolino versate una tazza di zucchero, mezzo bicchiere di acqua, mezza fetta di limone e cuocete a fuoco basso per circa 4 minuti.
- Dopodiché, togliete la fetta di limone, spegnete il fuoco, unite un cucchiaino di miele, continuando a mescolare.
- Ora, con l'ausilio di una schiumarola, versate la pastella preparata in precedenza in una padella con abbondante olio vegetale. Friggete fino a doratura.
- Travasate il tutto in una ciotola capiente, cospargete un trito di noci e versate sopra la miscela realizzata in precedenza.
- Le gemme di latte in padella sono pronte.
Bevanda da abbinare alle gemme di latte in padella
Le gemme di latte in padella, come avete notato dal semplice procedimento appena proposto, sono davvero qualcosa di originale e alla portata di ognuno di noi.
In ultimo, se volete abbinare una bevanda che si possa sposare piuttosto bene, allora, potreste scegliere un calice di vino come quello di un Soave.