Dovete assolutamente scoprire qual è il segreto per ottenere un buonissimo dolce in poco tempo. Ve lo sveliamo di seguito.
Se vi siete sempre domandati se gli esperti pasticceri abbiano un segreto particolare per fare qualcosa di speciale, allora, tra poco avrete la risposta.
Il segreto dei pasticceri per un buon dolce
Nel momento in cui si decide di dare una possibilità alle proprie capacità culinarie, di certo, molti potrebbero dubitare di ottenere dei grandi risultati.
D’altra parte, qualora non ci si senta esattamente degli chef stellati, sarebbe lecito pensare che ci sono alcune preparazioni che possiamo non essere in grado di fare al meglio.
Inoltre, forse, quando si tratta di pasticceria, spesso, insorgono le problematiche maggiori, dato che, per l’appunto, riuscire a realizzare un buon dolce, in genere, è abbastanza complicato.
Per fortuna, però, che, a venirci in aiuto, ci sono alcuni metodi alla portata di ognuno di noi e che ci insegnano proprio i maestri pasticceri. Così, se siete in vena di cucinare qualcosa di speciale, è il caso di dare un’occhiata al trucco che vi suggeriamo tra qualche riga. Vedrete che, in questo modo, anche voi potrete confezionare una torta degna di nota.
Torta al latte e noci
Torta al latte e noci
Equipment
- 1 sacchetto di plastica da cucina
- 1 pirofila rettangolare
- 1 Padella
- mattarello
Ingredienti
- 50 g zucchero
- 8 g lievito in polvere
- 10 g zucchero vanigliato
- 40 g burro fuso
- 200 g latte
- 500 g farina
- 200 g latte condensato
- 50 g noci
- 20 g scaglie di mandorle
- 2 uova
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate un sacchetto di plastica da cucina e all'interno versate 2 uova, 50 g di zucchero, il lievito in polvere e lo zucchero vanigliato.
- Poi, ancora unite 40 g di burro fuso, 200 ml di latte, 500 g di farina, richiudete e cercate di amalgamare il tutto.
- Ora, mettete il sacchetto da cucina all'interno del forno a microonde per 2 minuti, di lato a un bucchiere contentente 250 ml di acqua.
- A questo punto, impastate il composto con le mani, appiattitelo con il mattarello e mettetelo all'interno di una pirofila rettangolare. Coprite e fate lievitare per 30 minuti.
- Intanto, in una padella versate 200 ml di latte condensato e fate scaldare insieme a un trito di noci. Versate in una ciotola.
- Con questo composto, quindi, realizzate delle palline che andrete poi a mettere sopra al composto sfornato, come si vede in figura. Guarnite con delle scaglie di mandorle.
- Infine, cuocete in forno per 40 minuti a 180 gradi.
- La torta al latte e noci è pronta per essere servita.
Bevanda da abbinare alla torta al latte e noci
La torta al latte e noci, come si nota dalla ricetta appena mostrata, si prepara con una procedura particolare che ci consigliano gli esperti pasticceri.
In ultimo, per completare la buona merenda, abbinate una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, potreste puntare su una semplice tazza di tè.