Avete voglia di un contorno estivo fresco e gustoso e anche altamente instagrammabile? Provate la nostra ricetta di oggi, ovvero le melanzane farcite e non vi pentirete. Si tratta di un piatto veloce e semplice da preparare, ma al contempo anche economico e che piace a tutti, anche a chi non mangia carne perché segue una dieta vegetariana. Il ripieno potete anche cambiarlo a vostro piacimento. Il procedimento è un gioco da ragazzi. Chiunque può realizzare questi sfiziosi involtini di melanzane. Basta solo procurarsi gli ingredienti, cuocere le melanzane dopo averle tagliate a fettine e preparare un condimento freddo per farcirle.
La nostra ricetta di oggi è un contorno vegetariano, non prevede l’uso di carne e può essere mangiato da chiunque. Per prepararla dovete solo procurarvi questi semplici ingredienti: melanzane, pomodoro, formaggio cremoso, semi di girasole, prezzemolo, sale, pepe e semi di girasole.
Bastano solo 5 minuti per preparare questo antipasto estivo fresco e gustoso. Se non volete accendere il forno, potete anche fare le melanzane grigliate o in padella antiaderente con un filo d’olio.
Con le melanzane farcite si abbina bene sia la birra artigianale che il vino rosso. Se preferite la seconda opzione, allora vi consigliamo senza dubbio un calice di Barolo, Piedirosso, Brunello, Pinot Nero, Dolcetto, Taurasi, Cabernet Sauvignon e Cannonau.
Potete anche variare la farcitura delle melanzane e scegliere la carne macinata mista oppure rucola e prosciutto crudo se preferite una variante fresca e leggera in occasione di un aperitivo con gli amici. Non vi resta che provare anche voi questa ricetta e farci sapere cosa ne pensate.