Se state cercando una buona pietanza che vi aiuti anche a farvi sentire più belli, allora, provate questa ricetta. La consiglia il dietista.
Finalmente, grazie alla ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe, riuscirete a mettere d’accordo sia il vostro buon appetito che il dietista. Provare per credere.
Una buonissima ricetta con le verdure a prova di dietista
Alle volte, soprattutto coloro che sono particolarmente golosi, non è affatto semplice rinunciare a delle allettanti pietanze gustose e caloriche.
Tuttavia, come gli esperti ci raccomandano spesso, è opportuno cercare di contenersi e di non esagerare sia per una questione di estetica che, ancor di più, di salute.
Insomma, poter sfoggiare un bel fisico è il sogno di tanti, ma, a conti fatti, non tutti riescono in questa piccola impresa. Per fortuna, però, che, a tal proposito, c’è un compromesso molto interessante.
In effetti, di frequente, è persino possibile, come si suol dire, unire l’utile al dilettevole, cioè, per l’appunto, gustarsi un piatto delizioso e, allo stesso tempo, aiutare il nostro corpo a mantenersi in linea.
A questo proposito, nella fattispecie, di seguito vogliamo mostrarvi una ricetta davvero speciale che si pone proprio lo scopo appena menzionato. Ebbene, a questo punto, non vi resta altro da fare che cucinare il buonissimo sformato di verdure.
Sformato di verdure
Sformato di verdure
Equipment
- 1 casseruola
- 1 Padella
- 1 pirofila
- grattugia
Ingredienti
- 1 broccolo
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 1 carota
- 1 cipolla bianca
- 5 uova
- pomodorini
- formaggio a pasta semidura
- latte
- farina
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una casseruola, con abbondante acqua, fate cuocere i broccoli tagliati a cimette per 5 minuti.
- In una padella, invece, soffriggete un trito di cipolla e di carota.
- Ora, in una pirofila rettangolare mettete i broccoli cotti, la cipolla e la carota soffritte, un trito di peperone rosso e giallo e una manciata di pomodorini tagliati a metà.
- In una ciotola, sbattete 5 uova, poi unite una tazza di farina e due tazze di latte, e mescolate con vigore.
- Insaporite, quindi, con uno spicchi di aglio grattugiato e un cucchiaino di erbe di Provenza, un pizzico di pepe nero, e mescolate. Poi, versate questa miscela nella pirofila sopra alle verdure.
- Cospargete una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura, e, infine, cuocete in forno a 180 gradi per circa 35 minuti.
- Lo sformato di verdure è pronto.
Bevanda da abbinare allo sformato di verdure
Lo sformato di verdure, di cui vi abbiamo appena illustrato la ricetta facile e piuttosto veloce, è una buona idea sia quando si ha poco tempo sia nel momento in cui si vuole rimanere in forma.
In ultimo, se volete abbinare una bevanda adatta alla pietanza in questione, in questo caso specifico, allora, potreste optare per un calice di vino bianco, come, per esempio, quello di un Soave.