Questo secondo piatto con zucchine fritte a rondelle, è davvero delizioso e assolutamente facile e veloce da preparare. Provatelo subito. Vi piacerà.
Ci sono alcune pietanze che, in effetti, bisognerebbe preparare spesso perché sono buone e anche decisamente economiche.
Le zucchine: buone e leggere
Durante la stagione estiva, di sicuro, ci sono degli ortaggi che non possono mancare all’interno delle nostre dispense o frigoriferi. Uno di questi è proprio la zucchina. D’altra parte, quest’ultima, oltre a piacere a tante persone, è anche versatile e leggera.
Inoltre, le zucchine, in genere, sono scelte anche da tutti coloro che ogni giorno vanno alla ricerca di alimenti con poche calorie proprio per non rischiare di prendere dei chili di troppo.
Per queste ragioni, quindi, la zucchina è una verdura che può diventare protagonista di numerosi e differenti piatti. A tal proposito, nelle prossime righe, vorremmo proporvi una preparazione a base di zucchine che molto probabilmente conquisterà sia voi che i vostri commensali.
Si tratta, in effetti, di una ricetta facile, alla portata di tutti e che, per l’appunto, non richiede grandi doti culinarie e nemmeno tanto tempo a disposizione. Così, se per caso avete anche solo una singola zucchina in cucina, allora, vi conviene realizzare questa deliziosa seconda portata.
Ebbene, a questo punto, non perdiamo altri minuti preziosi e vediamo che ottenere una buonissima frittata di zucchine. Il risultato vi piacerà molto.
Frittata di zucchine fritte a rondelle
Zucchine fritte a rondelle
Equipment
- 2 ciotole
- setaccio
- 1 Padella
Ingredienti
- 1 zucchina
- 3 uova
- sale
- 250 ml yogurt
- 100 gr farina
- prezzemolo
Istruzioni
- Per prima cosa, affettate a rondelle una zucchina, come si vede in foto.
- Poi, trasferitele in una ciotola capiente, salatele, mescolate e lasciate agire per 10 minuti.
- In un'altra ciotola versate tre uova, un pizzico di sale, e sbattete.
- Poi, aggiungete 250 ml di yogurt, 100 grammi di farina con un setaccio, un trito di prezzemolo e di cipolla verde, e mescolate.
- Ora, intingete le rondelle di zucchine nella farina e poi friggetele da entrambi i lati a fuoco medio in una padella con solo 20 ml di olio vegetale caldo.
- Versate la miscela che avete preparato prima sopra le zucchine e fate cuocere con un coperchio per 10 minuti. Giratela e poi sopra mettete qualche fetta di pomodoro e del formaggio grattugiato a pasta semidura. Fate cuocere per altri 5 minuti.
Bevanda da abbinare alla frittata di zucchine fritte a rondelle
La frittata di zucchine fritte a rondelle, come avete potuto notare, è certamente molto facile e veloce da realizzare. Così, quando non sapete cosa cucinare, potreste scegliere questa semplice e leggera pietanza.
Infine, per completare l’opera, sarebbe meglio abbinare anche una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Pinot Nero.