Portate in tavola delle cosce di pollo molto saporite grazie a questo speciale metodo di cottura. Piaceranno proprio a tutti.
Se state cercando la ricetta giusto per un secondo piatto con i fiocchi, allora, dovete procedere con il metodo di cottura che vi suggeriamo a breve.
Un buon metodo di cottura per le cosce di pollo
La carne di pollo, in genere, piace un po’ a tutti, sia ai grandi che ai piccini, poiché possiede delle caratteristiche molto interessanti.
Così, ricordiamo che si tratta di una tipologia piuttosto proteica e, al contempo, magra e con un sapore delicato. Ciò, quindi, la rende appetibile anche per i bambini e per le persone che desiderano mantenersi in forma.
Per quanto riguarda la quantità di grasso, però, non è la stessa in tutti i tagli. Infatti, per esempio, ne è presente di meno, invece, nelle cosce il quantitativo è maggiore. Tuttavia, è proprio per questo ultimo fattore che le cosce tendono a essere più morbide e saporite.
Se, dunque, avete intenzione di portare in tavola un buon secondo piatto a base di cosce di pollo, dovreste seguire il procedimento che vi mostriamo tra qualche riga. Vedrete che, grazie a questi passaggi, il risultato sarà molto appetitoso e gustoso.
Appetitose cosce di pollo al forno
Appetitose cosce di pollo al forno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- griglia
- carta stagnola
Ingredienti
- 8 cosce di pollo
- 100 gr burro
- 150 gr salsa di pomodoro
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
- curry
- erbe di Provenza
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 8 di cosce di pollo, eliminate la pelle dalla parte finale e avvolgete questa parte con la carta stagnola, come si vede in figura.
- In una ciotola, versate un cucchiaino di sale, paprica dolce e di erbe di Provenza, mezzo cucchiaino di curry e un pizzico di pepe nero. Mescolate e insaporite le cosce di pollo con questi mix da entrambi i lati.
- Mettete, quindi, le cosce di pollo capovolte, in verticale, su una griglia e cuocete in forno per 30 minuti a 180 gradi.
- Intanto, in una padella sciogliete 100 gr di burro e versate 150 gr di salsa di pomodoro. Mescolate a fuoco basso e poi intingete all'interno le cosce di pollo sfornate.
- Cuocete in forno per altri 10 minuti a 180 gradi.
- Le appetitose cosce di pollo al forno sono già pronte.
Cosa abbinare alle appetitose cosce di pollo al forno
Le appetitose cosce di pollo al forno, come avete notato dalla preparazione appena indicata, hanno tutte le carte in regola per conquistare il palato di ogni commensale.
In ultimo, se volete completare l’opera, abbinate anche un contorno e una bevanda adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di patate al forno e un calice di Chianti.